Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA15°21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 01 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»

Attualità sabato 23 novembre 2024 ore 10:00

"Comune chieda l’apertura pomeridiana delle Poste"

Adesso Calcinaia: "Disagi e incremento dei tempi di attesa a causa degli attuali orari di apertura". Il gruppo consiliare presenta una interrogazione



CALCINAIA — “Il Comune chieda a Poste l’apertura pomeridiana degli uffici postali”. La richiesta arriva dal gruppo consiliare Adesso Calcinaia, che attraverso una nota annuncia una interrogazione.

"Siamo coscienti che il servizio svolto da poste Italiane Spa non rientra tra i servizi controllati e di competenza dell’amministrazione comunale, ma si tratta comunque di un servizio che ha ripercussioni sulla vita dei cittadini - dichiarano i consiglieri di Adesso Calcinaia Matteo Becherini, Daniele Ranfagni, Elisa Venanti, Caterina Crimeni e Marco Buggiani- Negli anni sono diminuiti gli orari di apertura degli uffici postali e oggi alcuno degli uffici postali presenti sul nostro territorio comunale rimane aperto anche nelle ore pomeridiane - continuano dal gruppo consiliare di opposizione -, infatti a seguito di tale condizione si stanno verificando concentrazioni importanti di utenti nelle ore mattutine con l'inevitabile incremento dei tempi di attesa, creando inoltre disagi a tutte quelle persone che la mattina lavorando non possono recarsi alle poste".

"Attraverso un’interrogazione - concludono - abbiamo chiesto all’amministrazione comunale di aprire un dialogo con la direzione di Poste Italiane per la nostra area al fine di verificare la possibilità di modificare gli orari di apertura degli Uffici Postali, in modo da aumentare la qualità del servizio prestato ai cittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Rinascita alla caccia di qualcuno che possa gestire il servizio di ristorazione: chi è interessato può farsi avanti fino al 10 Novembre
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità