Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 14 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Veloce come una ragazzina, Brignone si è tolta uno sfizio
Veloce come una ragazzina, Brignone si è tolta uno sfizio

Cronaca giovedì 11 aprile 2024 ore 09:00

Comunità in lutto, muore a soli 23 anni

Calcinaia
Foto di: Piero Frassi

Cestista e istruttore di minibasket per la società cittadina, Riccardo Fadda è mancato all'improvviso: il cordoglio del sindaco e del Basket Calcinaia



CALCINAIA — È scomparso a soli 23 anni, nella sua abitazione dove risiedeva con la famiglia, Riccardo Fadda, conosciutissimo a Calcinaia per il suo impegno nel mondo sportivo e, in particolare, nel basket.

"Con profonda tristezza mi unisco al cordoglio per la scomparsa di un nostro giovanissimo concittadino, Riccardo Fadda - ha detto il sindaco Cristiano Alderigi - Riccardo ha lasciato un'impronta indelebile nella nostra comunità, in particolare come atleta e istruttore presso la società Basket Calcinaia. In questo momento di dolore e sofferenza porgo le mie condoglianze e la mia vicinanza alla famiglia di Riccardo, a sua sorella Francesca, ai genitori Silvia e Pietro. Non ci sono parole che possano esprimere lo sconforto per questa perdita".

Proprio per la sua lunga militanza nella società di pallacanestro cittadina, anche dal Basket Calcinaia è arrivato un ricordo commosso. "Siamo stravolti nell'annunciare la scomparsa di Riccardo Fadda, nostro ex atleta classe 2001, poi istruttore del nostro minibasket e ufficiale di gara del GAP Pisa - hanno scritto - non ci sono parole per esprimere il dolore e l'angoscia di questi momenti. Ci possiamo solo stringere forte alla sorella Francesca, nostra colonna del minibasket e del Summer Camp, e ai genitori Pietro e Silvia, ai quali va l'affetto e il cordoglio di tutta la nostra società".

Come riportato da La Nazione, Riccardo sarebbe stato trovato senza vita nel proprio letto. Il suo corpo è stato trasportato in medicina legale, per capire cosa sia successo al giovane e cosa abbia provocato il decesso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gasperini non ha preso parte alla consegna del messaggio del papa alla Diocesi: "Ci domandiamo se sanno di governare la nostra comunità"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità