QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°15° 
Domani 11°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 22 novembre 2019

Attualità martedì 30 gennaio 2018 ore 15:15

"Continuerò a ricoprire la carica"

Lucia Ciampi

La sindaca Lucia Ciampi replica alle preoccupazioni dell'opposizione all'indomani delle elezioni politiche che la vedono candidata per la Camera



CALCINAIA — Continuità nell'impegno preso di fronte ai cittadini. Così risponde in modo deciso la sindaca Lucia Ciampi chi si interroga sul futuro dell'amministrazione comunale all'indomani dell'elezioni politiche del 4 marzo alle quali la prima cittadina calcinaiola corre come candidata alla Camera nelle file del Pd.

In particolare, la sindaca replica alle preoccupazioni palesate dal gruppo di opposizione Calcinaia Bene Comune: "Continuerò a ricoprire la carica di primo cittadino fino al termine del mio mandato - ha spiegato Ciampi -. È questa la linea che seguirò qualora le prossime elezioni politiche dovessero decretare il mio ingresso alla Camera dei Deputati. Del resto, la legge vigente permette la conciliazione di questi due incarichi per chi è alla guida di Comuni che abbiano un numero di abitanti inferiore a 20mila".

"Proseguirò quindi nel mio iter, che mi vede sindaco a Calcinaia dal 2009. Un percorso condotto assieme alla mia giunta, contrassegnato dall’impegno e dal lavoro sul campo di tutti, amministratori e dipendenti. Un cammino impegnativo, che ha però dato la luce a bellissimi traguardi".

E conclude: "Manca ancora circa un anno alla scadenza della mia legislatura, prevista per la primavera 2019. Fino ad allora continuerò a fare il Sindaco di Calcinaia, conciliando eventualmente i miei futuri incarichi. Certo non sarà semplice, ma sono pronta a rimboccarmi le maniche, in un’ottica di servizio, coerenza e disponibilità".



Tag

Mes, Di Maio: «Nessuno scontro con Conte»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità