QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°11° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 20 novembre 2019

Politica lunedì 29 gennaio 2018 ore 14:30

Sindaca candidata, opposizione preoccupata

Il gruppo di minoranza "Calcinaia Bene Comune" si interroga sul futuro del municipio nel caso in cui Lucia Ciampi raggiunga l'incarico parlamentare



CALCINAIA — "Cosa ha intenzione di fare la sindaca, qualora il 4 marzo venisse eletta deputata?". Se lo chiede il gruppo d'opposizione Calcinaia Bene Comune in merito alla candidatura alle elezioni politiche nelle liste del Pd da parte della prima cittadina Lucia Ciampi.

La minoranza, che ritiene la sindaca in una posizione tale che ne rende estremamente probabile l'elezione alla Camera dei Deputati, si dice preoccupata per il futuro dell'amministrazione comunale: "Sarebbe la prima volta nella storia del nostro Comune che il sindaco in carica si trova a ricoprire un incarico parlamentare, dovendo quindi trascorrere la maggior parte del proprio tempo a Roma - sostengono da Calcinaia Bene Comune rivolgendosi direttamente a Ciampi -. Intende rimanere anche al suo posto alla guida del nostro Comune, in coerenza con il mandato ricevuto da parte di chi l'ha eletta ad amministrare Calcinaia fino alla primavera 2019? Oppure pensa di dimettersi per dedicarsi interamente all'incarico parlamentare?

"Qualsiasi sia la sua decisione - concludono dal gruppo d'opposizione -, reputiamo necessario che i cittadini e le cittadine del territorio siano informati, già prima delle elezioni, sul futuro istituzionale del nostro Comune".

La minoranza depositerà in municipio un'interpellanza per informare il consiglio comunale sulle intenzioni della sindaca.



Tag

Ex Ilva, Conte: «All'incontro con il signor Mittal porterò la determinazione di un paese del G7»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Politica