Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Giovedì 12 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella al telefono con Arianna Fontana: «Lo short track una gara formidabile. E per le prossime, non dico nulla...»
Mattarella al telefono con Arianna Fontana: «Lo short track una gara formidabile. E per le prossime, non dico nulla...»

Cronaca Giovedì 03 Giugno 2021 ore 17:00

Covid, 5 nuovi casi in Valdera

I numeri del virus continuano a rimanere bassi. Sono ancora 6 i ricoverati al Lotti, ma nessuno è in terapia intensiva. Crescono i vaccinati



CALCINAIA — Più vaccinati, ricoveri stabili e numeri bassi sui nuovi contagi. Continua ormai da giorni questo trend sul coronavirus in Valdera.

I nuovi casi nelle ultime ore sono 5:

Bientina 1, Calcinaia 2, Santa Maria a Monte 2. I pazienti Covid al Lotti restano 6, come ieri.

Nelle ultime ore, sulla zona Valdera - Valdececina, dove sono stati eseguiti 235 tamponi molecolari e 31 test rapidi, si sono verificate anche 9 guarigioni.

Crescono nel frattempo i vaccinati.

Le vaccinazioni complessivamente effettuate sono 51.765 dosi e 28.218 cicli completi.

La percentuale di persone che hanno ricevuto almeno una dose è complessivamente del 42,2%. Queste le fasce d’età con la percentuale più alta:

over 80 - 92,1%;

da 70 a 79 anni - 84,3%;

da 60 a 69 anni - 65,5%;

da 50 a 59 anni - 34,4%.

Nell’Azienda USL Toscana nord ovest i casi positivi di oggi, 3 giugno, sono 37.

I guariti su tutto il territorio aziendale ( Pisa, Lucca, Livorno e Massa Carrara ) sono 73.806 (+101 rispetto a ieri).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Decine di denunce di persone raggirate dal messaggio inviato da contatti in rubrica: i Carabinieri invitano a diffidare, i consigli della PS online
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cultura