Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Politica giovedì 19 novembre 2020 ore 10:00

Dall'auto elogio ai dissuasori di velocità

Cristiano Alderigi, sindaco di Calcinaia

Il sindaco Cristiano Alderigi parla di "richieste strumentali" arrivate dalla lista Picchi durante l'ultimo consiglio comunale



CALCINAIA — Nell’ultimo consiglio comunale, che si è riunito martedì scorso, il gruppo di maggioranza ha voluto sottolineare quanto fatto dalla giunta per la gestione dell’emergenza epidemiologica e per le opere che è riuscita a portare avanti, nonostante il frangente non certo semplice in cui la macchina comunale si è trovata ad operare.

“Un bel segno di compattezza e unione d’intenti – ha commentato il sindaco Cristiano Alderigi – che arriva dal gruppo politico e che rafforza il nostro esecutivo e la nostra azione, che riconosce la divisione dei poteri, le diverse funzioni e l’autonomia dell’amministrazione".

"L’opposizione non ha perso l’occasione per bollarlo come una sorta di “auto elogio” - ha tuttavia lamentato il primo cittadino -, mentre in realtà è il più che legittimo e democratico sostegno dell’organo rappresentativo a quello esecutivo. Credo quindi, al contrario, che sia un atto di assoluto rispetto, nonché un importante riconoscimento per un’amministrazione che sta continuando a lavorare in una situazione di straordinaria emergenza, sia per fronteggiarla, sia per portare avanti il proprio programma di Governo".

"Che l’opposizione non abbia più molti argomenti da proporre lo si è compreso chiaramente – ha osservato Alderigi – anche dalla mozione della lista “Con Calcinaia e Fornacette” che chiedeva la realizzazione di attraversamenti pedonali rialzati come se fosse una questione esiziale per i cittadini della zona interessata. Un’operazione che presenta diverse criticità come il costo elevato della messa in opera e come l'inadeguatezza di questo tipo di dossi in strade transitate da mezzi pesanti. Del resto il gruppo Con Calcinaia e Fornacette, come ha fatto ben comprendere in Consiglio, non è aperto ad altre soluzioni se non a quelle che propone, non comprendendo (o forse facendo finta di non comprendere), il momento storico e i lavori prioritari a cui questa amministrazione si sta dedicando, uno su tutti il Ponte sull’Arno di Calcinaia".

"L’amministrazione è bene ribadirlo - questa la conclusione del sindaco - si è impegnata a mettere in opera misure di dissuasione della velocità, come i dossi artificiali, nel momento in cui i lavori tutt’ora in atto su via Gramsci saranno ultimati e dopo aver ascoltato il parere dei tecnici che daranno indicazioni opportune per la corretta installazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità