Attualità mercoledì 16 ottobre 2019 ore 17:22
Donazioni di sangue, Barbara ne ha fatte 120

Un record assoluto per la socia del Gruppo Fratres, che oltre a guadagnarsi la stima di tante persone ha ricevuto un attestato di benemerenza
CALCINAIA — Nel consiglio comunale di martedì 15 ottobre, il sindaco Cristiano Alderigi ha consegnato un attestato di benemerenza alla concittadina Barbara Paolini, iscritta al Gruppo Fratres di Calcinaia, che ha raggiunto la ragguardevole quota di 120 donazioni di sangue.
"Un gesto significativo e così altruista come quello di donare parte di se stessi agli altri va evidenziato" ha detto il primo cittadino complimentandosi con Barbara, sinceramente emozionata per il riconoscimento ricevuto.
Le 120 donazioni di Barbara rappresentano secondo il sindaco "un esempio da seguire, soprattutto in un momento in cui egoismi e interessi personali sembrano minare il concetto stesso di comunità solidale che dovrebbe animare ogni società civile".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI