QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14°20° 
Domani 12°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 19 ottobre 2019

Attualità venerdì 21 luglio 2017 ore 06:30

Due calci al pallone, con Walter nel cuore

Si è conclusa con la vittoria della squadra rossa il Memorial Vitillo edizione 2017



CALCINAIA — Di fronte a centinaia di persone, ragazzi, amici si è conclusa l'edizione 2017 del Memorial Vitillo. Una festa di sport e divertimento che conferma, a 15 anni dalla scomparsa, il ricordo di Walter.

Tutte le partite si sono svolte sui due campi allestiti dall'organizzazione curata da Massimiliano Salvoni, Samuele Zaina, Federico Panattoni, Daniele Ghelli e tanti altri amici che hanno dato il loro contributo per la bella riuscita del'evento, patrocinato dal Comune e da tanti sponsor paesani, nonché sostenuto dall’Arci e dalla Polisportiva Gatto Verde.

Circa 80 calciatori sono stati sorteggiati in 8 diverse squadre che, con la maglia del Memorial, si sono sfidate in un torneo nelle sere di lunedì 17 e martedì 18 luglio al campo adiacente al Palazzetto dello Sport.

La finalissima ha visto giocare la squadra rossa di Amici 2 a quella arancio di Amici 4, ma la prima ha avuto la meglio ai rigori.

Il bordo del campo è diventato successivamente teatro delle parole con gli organizzatori che hanno ribadito di fronte a calciatori e spettatori come il Memorial sia fatto da tanti ragazzi che offrono spontaneamente il loro contributo e come tutto sia orientato a ricordare Walter. Oltre a ringraziare gli sponsor, i ragazzi che hanno lavorato per la riuscita del torneo e l’Amministrazione Comunale per le pergamene e il prezioso contributo offerto, è stato posto l’accento sull’importanza del naturale ricambio generazionale che il Memorial ha registrato con il passare delle edizioni e il carico di agonismo che inevitabilmente portano le nuove leve. Agonismo che però deve sempre rimanere entro i limiti del rispetto e della cordialità considerato che si gioca nel ricordo di un amico.

Dopo la bellissima coppa regalata dalla famiglia Vitillo agli organizzatori del Memorial (che ogni anno sarà conservata dalla squadra vincitrice), si è tenuta la premiazione. Ad aggiudicarsi il premio di miglior portiere è stato Matteo Raffa della squadra rossa, mentre quello del miglior giocatore è andato ad Simone Pepe della squadra arancio. Quindi la consegna della targa ricordo a Kety e a Solange Vitillo, le due sorelle di Walter ed infine il trofeo alzato al cielo da Christian Massa e da tutti gli altri componenti della squadra rossa, ovvero: Raffa M., Ghiara, Cintoli A., Baggiani F., Grieco O., Cintoli L., Cavallini L. e Terreni L.



Tag

Richard Gere a «Piazzapulita»: «Salvini vorrebbe che portassi i migranti a Hollywood? Se avessi un aereo privato, lo farei»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Politica

Imprese & Professioni