QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16°20° 
Domani 16°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 luglio 2019

Attualità venerdì 06 aprile 2018 ore 13:30

Due mesi di lavori al ponte di Fornacette

Previste restrizioni al traffico nell'abitato calcinaiolo, con disagi per gli automobilisti che normalmente transitano sulla Toscoromagnola



CALCINAIA — Sarà necessario munirsi di tanta pazienza, durante i due mesi in cui Anas provvederà al consolidamento strutturale del ponte sull'Emissario a Fornacette, lungo la Toscoromagnola (Ss 67). I lavori cominceranno alle 8 di lunedì 9 aprile e si protrarranno, quanto meno, fino a venerdì 4 maggio.

In questo lasso di tempo, come previsto dall’ordinanza della polizia municipale, sarà istituito un senso unico alternato sul ponte dell’Emissario tra l’intersezione con via della Botte e l’intersezione con via Togliatti SP di Gello (Cavalcavia). Il senso unico alternato sarà regolato da semaforo mobile e, di conseguenza, sarà spento l'impianto semaforico all’intersezione di via Toscoromagnola con il cavalcavia di via Togliatti.

L'ordinanza prevede inoltre l'istituzione del divieto di transito sul cavalcavia di via Togliatti nella direzione Ponsacco-Pisa (direzione Nord), nel tratto compreso tra l’intersezione con via del Battaglione e la via Toscoromagnola. In particolare sarà negato l’accesso a tutti i mezzi pesanti provenienti dalla Sp Gello in direzione Fornacette, mentre le auto saranno deviate su via delle Case Vecchie e su via Pardossi. Il transito sul cavalcavia in questo senso di marcia sarà concesso in deroga ai soli mezzi di soccorso.

Altra modifica al traffico nei primi due giorni di cantiere: dalle 8 del 9 aprile fino alle 18 del 10 aprile saranno svolti in concomitanza i lavori di allaccio alla rete dell’acquedotto e per questo motivo, solo in questi due giorni, sarà istituito un divieto di accesso in via Toscoromagnola per i veicoli provenienti da via delle Case Bianche che saranno deviati in via Don Minzoni. In questi due giorni, che evidentemente risultano più problematici, è previsto oltre al semaforo mobile anche la presenza di agenti movieri della municipale per facilitare il deflusso del traffico.

E’ facile comunque prevedere molti rallentamenti alla circolazione nel periodo in cui si svolgeranno i lavori di manutenzione sul ponte dell’Emissario, per cui l’amministrazione comunale scusandosi per i disagi arrecati raccomanda ai cittadini "di avere un po’ di pazienza e, compatibilmente alle proprie esigenze, di preferire percorsi alternativi rispetto a quelli abituali".

Pazienza che dovranno avere anche i residenti di Pardossi e di Contrada Martinelli, dove si sposterà gran parte del traffico.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Sport