Attualità domenica 28 giugno 2020 ore 11:01
Ecomobile, un nuovo servizio di raccolta rifiuti

Piccoli elettrodomestici, lampade, farmaci, vernici, neon, indumenti, potranno finire su un un mezzo che farà tappa a Calcinaia e Fornacette
CALCINAIA — Un mezzo motorizzato che sosterà ogni sabato a Calcinaia e Fornacette. Il tempo necessario per ricevere tutti quei piccoli rifiuti che non sono contemplati nella differenziazione del sistema di raccolta porta a porta e che altrimenti sarebbero destinati alla Stazione Ecologica.
Parliamo dell’Ecomobile il nuovo servizio che sarà introdotto nel Comune di Calcinaia a partire dalla prossima settimana, ovvero da quando entrerà in vigore il nuovo calendario della raccolta porta a porta.
E' utile ricordare che da lunedì 29 Giugno sarà mantenuto l’orario di esposizione di sacchi e mastelli (ovvero tra le 22 e le 6 del giorno precedente al ritiro), ma saranno invertiti i ritiri del lunedì e del martedì. Il lunedì sarà effettuato il ritiro del rifiuto organico, il martedì quello della carta.
Il giorno di ritiro di sfalci e potature sarà invece il sabato pomeriggio. Tutte queste novità sono comunque contenute nella App Il Riciclario e riportate nel nuovo calendario di raccolta che è in fase di distribuzione in tutto il territorio comunale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI