Sport giovedì 11 novembre 2021 ore 15:15
Emma cresce ed è ancora campionessa di kumite

Arrivata da Fornacette al Lido di Olbia per il campionato Cadette, ha sbaragliato tutte le avversarie affrontate sul quadrato.
CALCINAIA — Emma Ludovica Frizzi, 15 anni di Fornacette, è la nuova campionessa italiana della Categoria Cadette specialità kumite, "combattimento a contatto controllato". L'ambito oro è arrivato al termine di due giorni di gare al Centro Olimpico PalaPellicone della Fijlkam (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali) al Lido di Ostia.
Dopo i primi incontri senza storia, in cui ha sconfitto le rivali con i punteggio di 6-0 e 4-1, nei quarti e nella semifinale la giovane atleta fornacettese ha saputo tenere sempre a distanza l'avversaria di turno, vincendo gli ultimi due combattimenti con i punteggi per 2-0 e 3 -1.
Atleta della ASD Esercito - 187° Folgore di Livorno, Emma è seguita dal coach Antonio Citi dopo diversi successi già conseguiti da bambini. Per tutto il periodo estivo si è allenata con con caparbietà grazie al progetto “Folgore – Summer Days”, supportato dall’Accademia Navale, oggi i preziosi risultati.
Risultati che riempiono d'orgoglio Emma, la sua famiglia, il suo coach e tutta Fornacette.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI