Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PONTEDERA20°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 26 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Phoenix, la devastante tempesta di sabbia in timelapse
Phoenix, la devastante tempesta di sabbia in timelapse

Cronaca martedì 26 agosto 2025 ore 10:40

Beccati a rubare caffè e tonno al supermercato

Gli agenti della Polizia Locale, allertati da una cassiera, hanno fermato due donne e un uomo mentre cercavano di fuggire in auto con la refurtiva



CALCINAIA — Hanno provato a fuggire con il malloppo con cui hanno riempito borse e zaini, ma la prontezza della cassiera del supermercato ha mandato all'aria il loro piano. 

È quanto accaduto nei giorni scorsi a Fornacette, dove due donne un uomo sono stati arrestati in flagranza di reato dagli agenti della Polizia Locale di Calcinaia, con l'accusa di furto aggravato all'interno di un centro commerciale.

Qui, i tre hanno riempito alcuni zaini e borse di scatolette di tonno e pacchi di caffè, ma con il loro atteggiamento hanno insospettito la cassiera, che ha subito allertato la Municipale. Nel giro di pochi minuti, una pattuglia è giunta sul posto e ha intercettato i tre nel parcheggio del supermercato, riuscendo a bloccarli mentre cercavano di scappare a bordo di un'auto.

A quel punto i sospettati sono stati accompagnati al Comando della Polizia Locale, dove sono stati trattenuti per la notte. Il giorno successivo, infine, si è svolto il processo per direttissima al Tribunale di Pisa, che ha confermato le accuse di furto aggravato e, per due degli arrestati, ha disposto l'obbligo di dimora nei rispettivi comuni di residenza.

"L'episodio mette in evidenza non solo l'impegno quotidiano della Polizia Locale, ma anche la capacità di garantire risposte rapide e incisive - ha spiegato Francesco Frutti, dirigente della Polizia Locale - ringrazio gli agenti e la responsabile del Comando territoriale di Polizia Locale di Calcinaia per la tempestività e prontezza di intervento dimostrata".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel piazzale antistante al punto vendita di via Terracini, nei prossimi mesi, ci sarà un cantiere "itinerante" per realizzare il nuovo spazio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Sport