Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024

Agenda Elettorale lunedì 12 febbraio 2018 ore 10:24

"Far vedere il monologo di Favino nelle scuole"

La proposta della candidata del centrosinistra alla Camera a Pisa, Lucia Ciampi: "La risposta a chi vuole sbianchettare la storia"



CALCINAIA — "Far vedere a tutte le scuole superiori del nostro territorio il monologo che Pierfrancesco Favino ha portato sul palco di Sanremo. È un impegno che mi prendo e che da parlamentare chiederò di mettere in atto a tutti gli istituti scolastici per farne una occasione di crescita, approfondimento e dibattito". È quanto propone Lucia Ciampi, candidata del centro-sinistra nel collegio uninominale alla Camera della provincia di Pisa.

"Un tema straordinariamente complicato come quello dell'immigrazione richiede regole e rigore, ma al tempo stesso anche umanità - spiega - E la lezione che è arrivata ieri sera dal palco dell'Ariston è straordinaria. In un tempo in cui c'è chi vuole sbianchettare la storia noi vogliamo invece riportare la discussione nelle nostre scuole, farne un terreno di confronto, di dibattito, di approfondimento e di crescita per i nostri ragazzi. Alla barbarie rispondiamo con la cultura, a chi inneggia alle stragi, di qualunque colore esse siano state, rispondiamo con la condanna assoluta senza se e senza ma e chiediamo con forza che la storia, tutta, sia raccontata, insegnata, imparata e mai dimenticata. Tutto questo, per noi e per il centro-sinistra, è un valore non negoziabile. E su questo non arretreremo mai di un millimetro".



L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica