Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:06 METEO:PONTEDERA19°28°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 24 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sardegna, la posidonia oceanica è in pericolo: i biologi marini all'opera per salvarla: «Ha funzioni vitali, è il polmone del nostro mare»
Sardegna, la posidonia oceanica è in pericolo: i biologi marini all'opera per salvarla: «Ha funzioni vitali, è il polmone del nostro mare»

Agenda Elettorale lunedì 12 febbraio 2018 ore 10:24

"Far vedere il monologo di Favino nelle scuole"

La proposta della candidata del centrosinistra alla Camera a Pisa, Lucia Ciampi: "La risposta a chi vuole sbianchettare la storia"



CALCINAIA — "Far vedere a tutte le scuole superiori del nostro territorio il monologo che Pierfrancesco Favino ha portato sul palco di Sanremo. È un impegno che mi prendo e che da parlamentare chiederò di mettere in atto a tutti gli istituti scolastici per farne una occasione di crescita, approfondimento e dibattito". È quanto propone Lucia Ciampi, candidata del centro-sinistra nel collegio uninominale alla Camera della provincia di Pisa.

"Un tema straordinariamente complicato come quello dell'immigrazione richiede regole e rigore, ma al tempo stesso anche umanità - spiega - E la lezione che è arrivata ieri sera dal palco dell'Ariston è straordinaria. In un tempo in cui c'è chi vuole sbianchettare la storia noi vogliamo invece riportare la discussione nelle nostre scuole, farne un terreno di confronto, di dibattito, di approfondimento e di crescita per i nostri ragazzi. Alla barbarie rispondiamo con la cultura, a chi inneggia alle stragi, di qualunque colore esse siano state, rispondiamo con la condanna assoluta senza se e senza ma e chiediamo con forza che la storia, tutta, sia raccontata, insegnata, imparata e mai dimenticata. Tutto questo, per noi e per il centro-sinistra, è un valore non negoziabile. E su questo non arretreremo mai di un millimetro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le indagini dei Carabinieri sulle violenze in piazza della Repubblica si sono indirizzate su un uomo, che avrebbe preso a calci e pugni un residente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Cronaca

Cronaca