
Lovati: «Ho preso 15mila euro? Certo, ma a Sempio non ho mai chiesto soldi: Andrea è strano ma innocente»
Attualità venerdì 14 novembre 2025 ore 07:00
Flussaggi sulla rete idrica, pronte le autobotti

Durante gli interventi possibili disagi nell'erogazione idrica in alcune zone dei comuni di Calcinaia, Pontedera, Cascina e Bientina
CALCINAIA — Acque comunica che da domenica 16 a venerdì 21 novembre, in orario notturno, verrà effettuato un ciclo di flussaggi sulla rete idrica nel comune di Calcinaia, a Pardossi (nel comune di Pontedera), in via da Verrazzano (nel comune di Bientina), nelle vie Fosso Nuovo e Pozzale (nel comune di Cascina), allo scopo di prevenire fenomeni di torbidità dell’acqua.
Nelle diverse strade di volta in volta interessate dalle attività, si verificheranno cali di pressione e brevi interruzioni idriche, accompagnate da temporanei fenomeni di torbidità. Sarà garantito un servizio idrico sostitutivo tramite autobotti e cisterne posizionate in funzione delle aree coinvolte dai flussaggi.
Questo il programma:
- Dalle ore 23 di domenica 16 alle 6 di lunedì 17 novembre, e dalle ore 23 di lunedì 17 alle 6 di martedì 18 novembre: Calcinaia-capoluogo, Montecchio, Moretti, Sardina, Chiesino, Allori e via da Verrazzano. Punto di approvvigionamento sostitutivo in via Corsi.
- Dalle ore 23 di martedì 18 alle 6 di mercoledì 19 novembre, dalle ore 23 di mercoledì 19 alle 6 di giovedì 20 novembre, e dalle ore 23 di giovedì 20 alle 6 di venerdì 21 novembre: Fornacette, Pardossi, vie Fosso Nuovo e Pozzale. Punti di approvvigionamento sostitutivo in piazza Timisoara, in via Tosco-Romagnola (nei pressi del Cottolengo) e in via La Torre.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










