Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:20 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 03 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Putin torna in Africa
Putin torna in Africa

Attualità venerdì 12 gennaio 2018 ore 12:00

Formazione di nuovi Oss, un plauso da Agape

La cooperativa di Fornacette saluta positivamente il finanziamento da parte della Regione di 32 corsi per formare nuovi operatori socio sanitari



CALCINAIA — "Un'ottima decisione e una giusta delibera, quella approvata in questi giorni dalla Toscana per un finanziamento della Regione che va anche a sostegno, indirettamente, delle persone anziane. Creare figure qualificate e professionalizzare i lavoratori è la direzione da prendere per poter dare ai pazienti delle strutture, così come alle famiglie della Toscana, una boccata d'ossigeno".

Così Gessica Massei, presidente della cooperativa Agape di Fornacette, ha commentato il finanziamento di 32 corsi per Operatori socio sanitari (Oss) per il 2018 da parte della Regione Toscana.

"E' un segnale importante - ha aggiunto Massei - che simboleggia l'attenzione alla nostra comunità e ai bisogni dei cittadini. I corsi si terranno anche a Pisa, provincia di cui conosciamo come Agape molto bene esigenze sociali e assistenziali, e saranno un'opportunità occupazionale importante e una occasione per valorizzare queste fondamentali figure professionali”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ufficialmente inaugurato il discount da oltre 1.100 metri quadrati. Al taglio del nastro presente anche il sindaco Matteo Franconi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità