Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:40 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità venerdì 18 febbraio 2022 ore 18:05

Un biglietto anonimo per sorridere

Il testo del cartoncino giallo

A Fornacette qualcuno ha lasciato qua e là dei cartoncini gialli con una frase: "Sorridi!". E anche il Comune promuove l'iniziativa



CALCINAIA — "Dai ad ogni giorno l'opportunità di essere il migliore della tua vita! Sorridi!". Il messaggio è chiaro e semplice, così come semplice è il gesto che ha spinto qualcuno a lasciare dei bigliettini gialli in giro per Fornacette. 

Proprio nell’area di via Gramsci, di fronte al cancello delle scuole, al centro educativo Montessori, ma anche al fontanello dell’acqua pubblica e appeso a qualche palo della cartellonistica stradale è apparso questo messaggio anonimo, scritto a mano su un cartoncino giallo dentro una foderina in plastica.

Anche il Comune si è interessato a questo piccolo gesto, anche se, naturalmente, non è facile ovviamente risalire o poter identificare l'autore o l'autrice. Il messaggio, però, rimane: sorridere, a volte, è quel che ci serve.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Palio

Cronaca

Attualità