Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 15 febbraio 2022 ore 12:30

Una giornata di visite gratuite per la prevenzione

I locali della Misericordia di Fornacette

Agli ambulatori della Misericordia di Fornacette, la Fondazione Ant effettuerà controlli senza alcun costo per prevenire malattie oncologiche



CALCINAIA — Anche in Valdera, la Fondazione Ant riprende il proprio programma di prevenzione oncologica gratuita. Venerdì 25 Febbraio, infatti, si terrà una giornata di Progetto melanoma, con visite specializzate con l'ausilio della dermatoscopia per il controllo dei nei e la diagnosi tempestiva delle lesioni sospette.

Le visite si terranno presso gli ambulatori della Misericordia di Fornacette. Per accedere è obbligatoria la prenotazione telefonica, chiamando il numero 349/0693571 soltanto dal 18 al 24 Febbraio ed esclusivamente la mattina dalle 9,30 alle 13.

L’iniziativa, resa possibile dal contributo della Fondazione Pisa, riporta l'attenzione sulla prevenzione oncologica, spesso trascurata nei mesi dell'emergenza pandemica. Si stima infatti che nel primo semestre del 2020, si siano effettuati oltre un milione di esami di screening in meno, per un potenziale incremento delle diagnosi di cancro prossimo alle cinquemila unità. A tracciare la stima è stato l’Osservatorio Nazionale Screening.

Ogni mese, visitando la sezione prevenzione del sito di Ant Toscana, è possibile trovare le date e le modalità di prenotazione delle visite di prevenzione oncologica gratuita organizzate nella Regione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità