Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:20 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità lunedì 05 dicembre 2022 ore 16:00

Fornacette sotto un albero di Natale

La presentazione dell'iniziativa per Fornacette

Il Centro commerciale naturale della frazione organizza una giornata di festa per l'8 Dicembre con attività per i più piccoli e per le famiglie



CALCINAIA — Il Natale arriva anche a Fornacette e lo farà già giovedì 8 Dicembre, con l'iniziativa "Fornacette sotto l'albero", un modo per recuperare la tradizione dell'Immacolata Concezione nella frazione.

"Dopo l’accensione delle luci, questa sarà la prima festa relativa al Natale - ha spiegato il vicesindaco Flavio Tani - dove la presenza di Babbo Natale e l’atmosfera accogliente ci restituiranno quel calore di cui abbiamo davvero bisogno, soprattutto dopo gli anni di pandemia e questo particolare momento storico".

"Finalmente possiamo riportare a Fornacette la tradizione dell’8 Dicembre, per tutti i bambini e per tutte le famiglie - ha detto Romina Zanobini, presidente del Centro commerciale naturale di Forancett - questa edizione sarà un po’ diversa dalle precedenti e ci saranno alcune novità".

Durante la festa, infatti, la consegna delle letterine sostituirà il lancio dei palloncini, cercando così di sensibilizzare anche i più piccoli alla salvaguardia dell’ambiente. Tutti i commercianti saranno poi presenti con uno stand gastronomico. Altra novità, poi, sarà la sfilata canina, proposta per la prima volta.

"Siamo alla nostra prima edizione e abbiamo deciso di inserire nella sfilata sia i cani di razza che i meticci, con vari riconoscimenti che prevedono anche la premiazione del cucciolo più simpatico - ha aggiunto Paola Barsotti, che curerà l'iniziativa - considerando l’importanza che i nostri cani, e in generale gli animali, rivestono nelle nostre case, abbiamo deciso di introdurli nella nostra festa, così da coinvolgere in questo senso anche le famiglie".

E ancora, durante la giornata saranno tra i protagonisti Progetto Musical, che coi propri ragazzi porterà in scena un repertorio di canti natalizi, e la Ludoteca Staff del Divertimento, che darà la possibilità ai bambini di diventare Madonnari disegnando con i gessetti sull’asfalto. Altri laboratori natalizi si svolgeranno a cura di Emozionalmente e Pole Dance Valdera.

"Il presupposto di questi eventi è quello di far vivere i piccoli centri e credo proprio che questo obiettivo sia stato raggiunto dal Centro commerciale naturale di Fornacette, soprattutto negli ultimi anni - ha concluso Claudio Del Sarto, coordinatore per Valdera e Cuoio di Confesercenti - nella giornata dell’8 Dicembre non mancheranno le attività, dimostrazione evidente di quanto i commercianti siano attivi e offrano una bella possibilità a Fornacette".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità