Attualità sabato 18 marzo 2017 ore 13:15
Furbetti dei rifiuti nel mirino del Comune

Tre persone sono state individuate come responsabili dell'abbandono di alcuni sacchi d'immondizia. Per loro sono scattate multe da 600 euro
CALCINAIA — L'inciviltà si paga a caro prezzo. Via Valdinievole, Via Camposanto Vecchio e Via Vicinale S. Lorenzo sono state oggetto dei controlli dell'ufficio ambiente del Comune che dopo aver fatto ripulire le strade dai sacchi di immondizia abbandonati lungo il ciglio, ha cominciato a cercare gli autori di questi gesti.
Grazie al lavoro congiunto di polizia municipale e dipendenti sono stati individuati tre trasgressori che saranno chiamati a corrispondere la salata multa di 600 euro.Gli autori dell'abbandono sono state rintracciate grazie alle postazioni mobili di videosorveglianza installate dalla municipale e attraverso le ricerche compiute nei sacchi abbandonati lungo la strada.
"Ci preme sottolineare che abbandonare i rifiuti è un vero e proprio reato - commentano dal municipio -. Il territorio comunale è continuamente oggetto di indagine, ma anche i cittadini possono fare la loro parte segnalando al Comune eventuali violazioni".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI