Attualità venerdì 08 marzo 2019 ore 12:59
"Solidale con i lavoratori non ascoltati dal Cda"

Sul caso Agape interviene la presidente della Società della Salute zona pisana, Gianna Gambaccini, annunciando anche nuove assunzioni
CALCINAIA — Anche la Presidente della SdS Gianna Gambaccini interviene sulla vicenda della storica cooperativa sociale di Fornacette: “Le ragioni dei dipendenti sono fondate - queste le sue parole -: così, dopo l’incontro con loro dei mesi scorsi, la SdS ha attivato il percorso per arrivare all’assunzione di sei nuovi assistenti sociali, tre psicologi e altrettante unità di personale amministrativo”.
La presidente della Società della Salute zona pisana, però, si spinge oltre, esprimendo "la più ampia solidarietà e vicinanza ai lavoratori della cooperativa Agape finora non ascoltati dal consiglio d’amministrazione attualmente dimissionario”.
“Gli avevo già espresso la nostra comprensione e sostegno durante l’incontro che come SdS, invece, abbiamo avuto nei mesi scorsi e torno a farlo oggi - ha spiegato Gambaccini -, alla luce dei recenti sviluppi che hanno portato alle dimissioni del Cda: nel frattempo, nella nostra Zona, siamo andati avanti con la riorganizzazione dei servizi socio-assistenziali che avevamo concordato anche con i dipendenti di Agape lavorando concretamente per arrivare all’assunzione di sei nuovi assistenti sociali, tre psicologi e altrettante unità di personale amministrativo. Le ragioni delle rimostranze erano, e rimangono, fondate, e fin dal mio insediamento mi sono attivata per darvi risposta”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI