Attualità sabato 12 settembre 2020 ore 15:43
Generazioni unite da Liberazione e Costituzione

Sotto i platani di piazza Indipendenza la consegna della Costituzione ai neo 18enni e le celebrazioni per il 76esimo anniversario della Liberazione
CALCINAIA — Questa mattina l'amministrazione comunale ha festeggiato il 76esimo anniversario della Liberazione del paese da parte delle truppe angloamericane, invitando i cittadini sotto i platani di piazza Indipendenza.
Per celebrare a dovere la ricorrenza storica, il Comune ha donato una copia della Costituzione della Repubblica Italiana ai ragazzi e alle ragazze di Fornacette e Cacinaia che quest’anno hanno compiuto o compiranno 18 anni. E a chi si è diplomato con il massimo di voti è stata consegnata anche una pergamena di merito.
Alla manifestazione hanno partecipato numerosi cittadini e rappresentanti della associazioni, Anpi in primis. Cui vanno i ringraziamenti dell'amministrazione comunale, presente con il sindaco Cristiano Alderigi e l'assessora all'istruzione Elena Ricci.
La manifestazione si è aperta con una lezione-spettacolo interattiva dal titolo "Liberata", a cura di Mimesis Teatro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI