Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:08 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 05 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In un video Tatiana Tramacere con l'amico Dragos la sera in cui è sparita
In un video Tatiana Tramacere con l'amico Dragos la sera in cui è sparita

Attualità mercoledì 02 settembre 2020 ore 06:30

Proseguono le intitolazioni alle Madri Costituenti

Doppia cerimonia per intitolare aree verdi a Bianca Bianchi, Maria Maddalena Rossi, Adele Bei, Nadia Gallico Sapno e Anfella Minella Molinari



CALCINAIA — Dopo aver reso omaggio alla figura di Teresa Mattei e Teresa Noce a cui sono stati intitolati la pista ciclabile di Fornacette e il passaggio pedonale che attraversa il Canale Emissario, dopo aver dato il nome delle aree verdi di via Caduti di Cefalonia e Corfù a Elettra Pollastrini e Angela Maria Guidi Cingolani, sabato 5 Settembre l’amministrazione comunale intitolerà altre 5 aree verdi comunali ad altrettante madri costituenti. Con l'obiettivo di arrivare presto di avere luoghi sul territorio comunale intitolati a tutte le 21 donne che hanno fatto parte della Costituente.

L’area verde di via della Lucchesina a Bianca Bianchi, l’area di via Casarosa a Maria Maddalena Rossi, il percorso d’arte di via Nilde Iotti a Adele Bei, l’area di via Gagarin a Nadia Gallico Spano, l'area di via Allori a Angela Minella Molinari.

La cerimonia di intitolazione prevista per sabato prenderà in considerazione nello specifico due di queste aree, una a Fornacette e l’altra a Calcinaia.

Alle 10 il sindaco Cristiano Alderigi, l'ex sindaca e deputata Lucia Ciampi, l’assessore alla cultura Elisa Morelli e la presidente della locale sezione Anpi Elena Ricci, si troveranno in via Nilde Iotti per intitolare l’area verde che ospita il percorso d’arte a Adele Bei. Alle 10,45 stessa cerimonia per intitolare l’area di via Casarosa a Maria Maddalena Rossi.

Contestualmente a questa celebrazione verrà data notizia delle altre aree comunali che saranno intestate alle madri costituenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Intervento in piazza della Repubblica per un parapiglia, immediatamente bloccato: sono già stati identificati molti dei partecipanti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità