comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA11°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 27 ottobre 2020
corriere tv
Conte firma il nuovo dpcm: bar e locali chiusi dalle 18

Attualità mercoledì 02 settembre 2020 ore 06:30

Proseguono le intitolazioni alle Madri Costituenti

Doppia cerimonia per intitolare aree verdi a Bianca Bianchi, Maria Maddalena Rossi, Adele Bei, Nadia Gallico Sapno e Anfella Minella Molinari



CALCINAIA — Dopo aver reso omaggio alla figura di Teresa Mattei e Teresa Noce a cui sono stati intitolati la pista ciclabile di Fornacette e il passaggio pedonale che attraversa il Canale Emissario, dopo aver dato il nome delle aree verdi di via Caduti di Cefalonia e Corfù a Elettra Pollastrini e Angela Maria Guidi Cingolani, sabato 5 Settembre l’amministrazione comunale intitolerà altre 5 aree verdi comunali ad altrettante madri costituenti. Con l'obiettivo di arrivare presto di avere luoghi sul territorio comunale intitolati a tutte le 21 donne che hanno fatto parte della Costituente.

L’area verde di via della Lucchesina a Bianca Bianchi, l’area di via Casarosa a Maria Maddalena Rossi, il percorso d’arte di via Nilde Iotti a Adele Bei, l’area di via Gagarin a Nadia Gallico Spano, l'area di via Allori a Angela Minella Molinari.

La cerimonia di intitolazione prevista per sabato prenderà in considerazione nello specifico due di queste aree, una a Fornacette e l’altra a Calcinaia.

Alle 10 il sindaco Cristiano Alderigi, l'ex sindaca e deputata Lucia Ciampi, l’assessore alla cultura Elisa Morelli e la presidente della locale sezione Anpi Elena Ricci, si troveranno in via Nilde Iotti per intitolare l’area verde che ospita il percorso d’arte a Adele Bei. Alle 10,45 stessa cerimonia per intitolare l’area di via Casarosa a Maria Maddalena Rossi.

Contestualmente a questa celebrazione verrà data notizia delle altre aree comunali che saranno intestate alle madri costituenti.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca