Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA16°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 26 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo No green pass: i manifestanti sfondano il cordone della polizia

Attualità mercoledì 02 settembre 2020 ore 06:30

Proseguono le intitolazioni alle Madri Costituenti

Doppia cerimonia per intitolare aree verdi a Bianca Bianchi, Maria Maddalena Rossi, Adele Bei, Nadia Gallico Sapno e Anfella Minella Molinari



CALCINAIA — Dopo aver reso omaggio alla figura di Teresa Mattei e Teresa Noce a cui sono stati intitolati la pista ciclabile di Fornacette e il passaggio pedonale che attraversa il Canale Emissario, dopo aver dato il nome delle aree verdi di via Caduti di Cefalonia e Corfù a Elettra Pollastrini e Angela Maria Guidi Cingolani, sabato 5 Settembre l’amministrazione comunale intitolerà altre 5 aree verdi comunali ad altrettante madri costituenti. Con l'obiettivo di arrivare presto di avere luoghi sul territorio comunale intitolati a tutte le 21 donne che hanno fatto parte della Costituente.

L’area verde di via della Lucchesina a Bianca Bianchi, l’area di via Casarosa a Maria Maddalena Rossi, il percorso d’arte di via Nilde Iotti a Adele Bei, l’area di via Gagarin a Nadia Gallico Spano, l'area di via Allori a Angela Minella Molinari.

La cerimonia di intitolazione prevista per sabato prenderà in considerazione nello specifico due di queste aree, una a Fornacette e l’altra a Calcinaia.

Alle 10 il sindaco Cristiano Alderigi, l'ex sindaca e deputata Lucia Ciampi, l’assessore alla cultura Elisa Morelli e la presidente della locale sezione Anpi Elena Ricci, si troveranno in via Nilde Iotti per intitolare l’area verde che ospita il percorso d’arte a Adele Bei. Alle 10,45 stessa cerimonia per intitolare l’area di via Casarosa a Maria Maddalena Rossi.

Contestualmente a questa celebrazione verrà data notizia delle altre aree comunali che saranno intestate alle madri costituenti.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sarà possibile ammirarla a Peccioli, dove domenica c'è il campionato dello Zuccone, con la possibilità di assistere a record mondiali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Sport

Attualità

Politica