Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA8°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 13 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Non solo Salvini: la Lega è al ministero dei Trasporti dal 2018
Non solo Salvini: la Lega è al ministero dei Trasporti dal 2018

Sport domenica 21 luglio 2024 ore 11:39

Giorgia e Benedetta canoe d'argento, premio in Comune

La premiazione
La premiazione

Le due giovani hanno ottenuto un riconoscimento per il podio conquistato a Rotterdam nei World University Rowing Championship, le ex Universiadi



CALCINAIA — Giorgia Borriello e Benedetta De Martino (quest’ultima sotto le sembianze di coach Stefano Tognarelli), due giovani atlete della Canottieri Cavallini Calcinaia sono state premiate nei giorni scorsi nel Consiglio comunale di Calcinaia per il super argento conquistato a Rotterdam nell’ambito dei World University Rowing Championship FISU, le ex Universiadi.

A consegnare le targhe di riconoscimento a Giorgia e, appunto, a coach Stefano Tognarelli in vece di Benedetta è stato proprio il sindaco Cristiano Alderigi.

“Ci pareva doveroso celebrare nell’assemblea consiliare Giorgia e Benedetta - ha spiegato il primo cittadino - le due giovani atlete della Canottieri Cavallini che nei giorni scorsi hanno ottenuto eclatante secondo posto nella specialità dell’8 con femminile alle gare mondiali universitarie nella disciplina del canottaggio tenendo alto il nome del nostro Comune". 

"Insieme all’Assessore allo Sport Giulio Doveri - ha proseguito - abbiamo pensato quindi di offrire, a dispetto della grande impresa compiuta, un piccolo riconoscimento con i complimenti dell’intero Consiglio che vanno naturalmente anche alla società Canottieri Cavallini e a tutto il suo meraviglioso staff”.

Tra qualche settimana Giorgia tornerà negli States a studiare, spostandosi dall’Ohio al Tennesse, mentre Benedetta continuerà i suoi studi all’Università di Firenze e inizierà la sua collaborazione come allenatrice giovanile (avendo da poco conseguito il brevetto di allenatore di 1° livello) proprio con la società remiera che opera nel nostro Comune e che vanta tecnici di acclarata bravura cresciuti all'ombra di Stefano Tognarelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo un incidente con ribaltamento di un'auto, dall'opposizione targata Pd arriva la richiesta d'intervento: "Attivarsi per scongiurare tragedie"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Sport

Attualità