QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16°30° 
Domani 16°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 luglio 2019

Sport domenica 24 luglio 2016 ore 16:30

Grande successo per il Memorial Vitillo

Tantissime persone hanno partecipato alla quattordicesima edizione del torneo per ricordare Walter. I vincitori



CALCINAIA — Tutti insieme per ricordare uno dei ragazzi del bar scomparso prematuramente.

La manifestazione sportiva si è svolta in due serate e ha visto la partecipazione di circa 80 calciatori.

"La cosa che veramente stupisce - ha detto Massimiliano Salvoni, uno degli artefici della manifestazione - è che tra i partecipanti ci sono anche giovani leve che per ovvi motivi di età non hanno mai avuto la fortuna di conoscere Walter, ma che sono cresciuti assieme a persone che hanno sempre avuto premura di tramandare il suo ricordo".

Le rose delle otto formazioni partecipanti sono state sorteggiate integralmente. La vittoria del torneo è andata alla squadra degli Amici Gialli che nella finalissima hanno battuto 4-2 gli Amici Bianchi.

Il premio per il miglior portiere è stato vinto da Davide Camilloni (52 anni e sempre presente al Memorial), quello per il miglior giocatore del Memorial se lo è aggiudicato Alessandro Biagetti, solito implacabile difensore. 

C'è stata la consegna della targa ricordo a Solange Vitillo, sorella di Walter che ha ritirato il premio assieme alle sue figlie Martina e Virginia Zaina ed infine il trofeo (che per 365 giorni rimarrà nelle mani della squadra vincitrice) alzato al cielo da tutta la formazione con la casacca gialla. 

A chiudere la cerimonia di premiazione le parole del consigliere comunale Antonia Felloni, che ha espresso, anche a nome del sindaco Lucia Ciampi, tutta la sua soddisfazione nel vedere tanta gente ed un gruppo di amici così affiatato nel ricordare Walter. 

Ecco la rosa dei calciatori di Amici Gialli, vincitrice del 14esimo Memorial Walter Vitillo

Tony Marcio Cavacante de Menesis, Matteo Peccirilli, Alessandro Novelli, Alessandro Biagetti, Emanuele Baggiani, Nicolas Grieco, Emanuele Bacchereti, Mustapha Oughoui.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Spettacoli

Attualità

Attualità