Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA-1°4°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Mercoledì 07 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Ai funerali di Achille Barosi i familiari cantano «Perdutamente» di Achille Lauro
Ai funerali di Achille Barosi i familiari cantano «Perdutamente» di Achille Lauro

Attualità Mercoledì 20 Ottobre 2021 ore 13:00

Guasto svuota il deposito, senz'acqua fino alle 18

Interruzione idrica imprevista che coinvolge capoluogo e frazioni per un guasto che ha interessato il deposito di Montecchio. Ci sono le autobotti



CALCINAIA — A seguito di un guasto alla centrale di Bientina, e del conseguente svuotamento del deposito idrico di Montecchio, oggi mercoledì 20 Ottobre, una interruzione idrica ha interessato le utenze di Calcinaia capoluogo, di Fornacette e Sardina (nel comune di Calcinaia) e di Pardossi, nel Comune di Pontedera.

"Il disservizio - hanno spiegato da Acque Spa - non è collegato agli interventi notturni sulle reti idriche in programma in questi giorni, che hanno invece l’obiettivo di prevenire fenomeni di torbidità dell’acqua. I tecnici stanno già predisponendo l’intervento di riparazione presso la centrale idrica".

Per limitare i disagi agli utenti, rimangono a disposizione i punti di approvvigionamento idrico già presenti in occasione dei flussaggi notturni: in via Corsi, in piazza Timisoara, in via Tosco-Romagnola (nei pressi del Cottolengo) e in via La Torre a Pardossi.

Il ripristino del servizio, che avverrà in modo lento e graduale, è al momento previsto per le 18. Eventuali significativi prolungamenti saranno resi noti con successivo comunicato.

Scusandosi per i disagi, Acque ricorda che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La mattina dell'Epifania ha portato fiocchi bianchi in molte zone della Toscana e della provincia di Pisa, anche al di sotto dei 300 metri - VIDEO
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità