Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità lunedì 11 aprile 2022 ore 11:30

La guerra spiegata ai più piccoli

Il centro di Calcinaia visto dall'alto
Foto di: Piero Frassi

Insieme alla dottoressa Orlandi, l'amministrazione cercherà di rispondere alle domande delle famiglie su come sostenere i bambini in questo periodo



CALCINAIA — Un incontro per capire come spiegare la guerra ai bambini e alle bambine. Organizzata dall'amministrazione di Calcinaia, in collaborazione con il Comitato dei genitori e la cooperativa Il Cammino, l'iniziativa si terrà nella sala don Angelo Orsini questo pomeriggio alle 18,15.

L'obiettivo è quello di aiutare genitori, educatori e adulti a sostenere emotivamente e psicologicamente i bambini in questo periodo, durante il quale nelle televisioni e nei social abbondano scene di guerra. 

L'incontro sarà condotto dalla dottoressa Simona Orlandi, psicologa dell'età evolutiva, che affronterà questo tema in relazione anche alle differenti età dei bambini, dalla scuola dell’infanzia a quella secondaria. Saranno analizzate anche le più frequenti domande che emergono dalle famiglie.

All'evento prenderanno parte anche l'assessora all'Istruzione Elisa Morelli, la dirigente scolastica Elisabetta Iaccarino e la responsabile dei servizi educativi della cooperativa il Cammino, Lisa Dei.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità