Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA13°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Lunedì 04 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Brenda Lodigiani: «Prima del successo ho ricevuto molti no. Fiera delle mie origini sinti, le giornate al campo erano le più spensierate della mia infanzia»
Brenda Lodigiani: «Prima del successo ho ricevuto molti no. Fiera delle mie origini sinti, le giornate al campo erano le più spensierate della mia infanzia»

Attualità Sabato 07 Maggio 2016 ore 18:15

I disegni degli alunni sui muri della nuova scuola

Saranno i piccoli studenti a scegliere come colorare le pareti del plesso scolastico in costruzione a Fornacette. Via al concorso



CALCINAIA — Colori, linee, concetti che tocchino temi come l’alimentazione, l'istruzione, la cittadinanza e l’interculturalità. Spazio alla fantasia degli alunni per vivacizzare le pareti della nuova scuola di Fornacette.

Saranno infatti gli stessi studenti delle primarie del territorio a colorare a loro piacimento i muri del nuovo plesso scolastico che aprirà a settembre prossimo.

Per permetterglielo, il Comune e l'istituto M.L.King hanno indetto un concorso.

Gli scolari delle classi seconde, terze e quarte delle elementari di Fornacette potranno partecipare singolarmente o in gruppo, realizzando disegni su quattro principali tematiche:

- mangiare sano;

- il mio Paese;

- la vita a scuola;

- i bambini del mondo.

Le opere poi verranno analizzate da una giuria composta da tecnici degli uffici comunali e da esperti in materie artistiche.

I disegni selezionati alla fine di maggio saranno riprodotti in gigantografia su appositi pannelli che andranno ad abbellire mensa, corridoi e atrio principale della nuova scuola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'edificio si troveranno il punto unico di accesso, il servizio di guardia medica e l'assistenza domiciliare, trasferita da via Colombo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Cronaca

Cronaca