Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA12°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari

Attualità domenica 01 maggio 2016 ore 07:30

La curiosità bolognese per la scuola di Fornacette

Diversi studenti dell'ateneo emiliano sono arrivati insieme al professor Silvestri nell'edificio in legno in costruzione



CALCINAIA — Nel pomeriggio di venerdì il professore Stefano Silvestri, docente di Tecnica delle Costruzioni all’Università di Bologna insieme a circa 30 studenti sono arrivati a Fornacette per visitare il cantiere della nuova scuola in fase di realizzazione.

Accolti dall’architetto Cinzia Forsi, responsabile del servizio tecnico del Comune di Calcinaia, da Alessandro Caponi, dal Rosa Angela Santorsa la delegazione bolognese si è mostrata molto interessata alla struttura a pannelli Xlam utilizzata per sostenere la struttura della nuova scuola: “Gli studenti - ha spiegato Silvestri - erano entusiasti di vedere finalmente dal vivo le cose di cui, nel loro percorso universitario, spesso e purtroppo sentono solo parlare”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Politica

Attualità