Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Mercoledì 04 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il silenzio del quartiere di Ponticelli a Napoli dove è stata uccisa Jlenia Musella
Il silenzio del quartiere di Ponticelli a Napoli dove è stata uccisa Jlenia Musella

Attualità Domenica 01 Maggio 2016 ore 07:30

La curiosità bolognese per la scuola di Fornacette

Diversi studenti dell'ateneo emiliano sono arrivati insieme al professor Silvestri nell'edificio in legno in costruzione



CALCINAIA — Nel pomeriggio di venerdì il professore Stefano Silvestri, docente di Tecnica delle Costruzioni all’Università di Bologna insieme a circa 30 studenti sono arrivati a Fornacette per visitare il cantiere della nuova scuola in fase di realizzazione.

Accolti dall’architetto Cinzia Forsi, responsabile del servizio tecnico del Comune di Calcinaia, da Alessandro Caponi, dal Rosa Angela Santorsa la delegazione bolognese si è mostrata molto interessata alla struttura a pannelli Xlam utilizzata per sostenere la struttura della nuova scuola: “Gli studenti - ha spiegato Silvestri - erano entusiasti di vedere finalmente dal vivo le cose di cui, nel loro percorso universitario, spesso e purtroppo sentono solo parlare”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno arrestato un uomo di 33 anni, accusato di rapina impropria: avrebbe cercato di svignarsela con oltre 200 euro di merce
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità