QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°10° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 13 novembre 2019

Attualità venerdì 18 dicembre 2015 ore 14:20

Proseguono i lavori alla nuova scuola

La copertura dell'edificio a Fornacette è quasi ultimata. Portate a termine la posa del telo di tenuta e il montaggio della sottostruttura in legno



CALCINAIA — "Il freddo comincia a farsi pungente, ma non frena affatto i lavori alla nuova scuola di Fornacette. Ormai la copertura dell’edificio è quasi completata." Ad annunciarlo è l'Amministrazione comunale. "Dopo la posa del telo di tenuta all'aria si è passati alle operazioni di montaggio della sottostruttura in legno - spiegano i dirigenti - al successivo insufflaggio di cellulosa ed infine all'applicazione del primo strato di impermeabilizzazione".

"Per arrivare al completamento della stratigrafia verranno posati a breve lo strato in vetro cellulare (foamglas) e il manto impermeabilizzante definitivo (derbigum) - spiegano ancora dal Comune. - Insomma, la nuova scuola di Fornacette avrà tra poco il suo particolare “tetto” ecocompatibile e in grado di conservare il calore all’interno dell’edificio. Si avvicina il 2016 e si compiono altri importanti passi verso la realizzazione della struttura".

Per seguire la costruzione della nuova scuola di Fornacette è possibile sfogliare la sezione del sito web istituzionale dal titolo "La nuova scuola". Le immagini nella galleria fotografica che documentano il procedere dei lavori sono state pubblicate sulla pagina Facebook del Comune.



Tag

Depistaggi Cucchi, parte civile su astensione giudice: «Questione di opportunità»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità