Attualità giovedì 26 novembre 2015 ore 09:00
Geometri e studenti visitano la nuova scuola

Sopralluogo formativo al cantiere dell'istituto di Fornacette. La visita faceva parte del corso sulle strutture in legno organizzato da Cna Pistoia
CALCINAIA — La nuova scuola di Fornacette è stata presa a esempio da studenti e professionisti del settore, partecipanti al corso sulle strutture di legno organizzato da Cna di Pistoia, Legambiente Pistoia, Ordini degli architetti e degli agronomi e forestali, Collegio dei geometri e con il patrocinio del Comune di Pistoia al cantiere fornacettese.
24 tra architetti e geometri hanno potuto ammirare le tecnologie innovative impiegate nella costruzione della struttura e apprendere tecniche e novità sulle operazioni di montaggio e sul coordinamento delle imprese in cantiere.
“Vorrei ringraziare l’amministrazione comunale di Calcinaia per l’accoglienza e l’intero staff - ha dichiarato l'ingegner Maurizio Follesa, del gruppo direzione lavori per la parte strutturale - per la perfetta organizzazione e la grande disponibilità. I nostri corsisti sono rimasti molto soddisfatti: l’opportunità della visita è stata preziosa”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI