Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:30 METEO:PONTEDERA10°14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 07 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, i tifosi del Marocco festeggiano il passaggio ai quarti

Attualità sabato 16 dicembre 2017 ore 14:30

Il Boccaccio Club compie 40 anni

Il locale di Edilio Pellinacci, nato nel 1977, festeggia questa sera con Giulia Michelini, la Rosy Abate protagonista della serie tv Squadra Antimafia



CALCINAIA — Beppe Grillo? Faceva il cabarettista al Boccaccio come Fabio Fazio e tanti altri poi saliti agli onori dello star sistem. Patty Bravo salì fino in cima al trampolino da dieci metri per cantare al'improvviso sopra le teste del popolo del Boccaccio. Serena Grandi fu la madrina di un veglione di fine anno e l'allora superstar Alberto Castagna calò in elicottero sull'attiguo campo di golf per brindare all'anno nuovo in un altro veglione. 

Per la festa della donna il Boccaccio, carnevale e ora hallowen ha dovuto qualche volta chiudere le porte perché non c'era più posto per nessuno. E così via. Ci vorrebbe un libro intero per raccontare di 40 anni del locale fondato da Edilio Pellinacci, e gestito insieme al fratello Leonardo, lungo la strada che porta a Bientina e che proprio Il centro Torretta Whithe, di cui il Boccaccio era ed è il fulcro, incentivò a riempirsi di aziende e locali di tutti i tipi. 

40 anni sono tanti e sono pochi, ognuno scelga la risposta da dare, ma in Toscana e in Italia il Boccaccio è fra le poche discoteche che hanno saputo progressivamente anticipare i tempi e le tendenze restando attiva e punto di riferimento del popolo della notte di mezza Toscana. In quarantanni sono andati a ballare al Boccaccio tre milioni di persone e siamo ormai ai figli e nipoti delle coppie che lì si conobbero. 

Il Boccaccio, oggi multisala, infine, ha il merito d'aver contribuito anche allo sviluppo del turismo legato allo spettacolo, e non solo, della zona pontederese. Insomma, un vanto sotto tutti i punti di vista. Con tanti doverosi auguri.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La danza della Valdera continua a mietere successi ai campionati del mondo in Grecia: dopo Capannoli, arrivano i successi per gli adulti e i bambini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Imprese & Professioni

Cronaca

Attualità