QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°17° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 12 novembre 2019

Sport lunedì 20 giugno 2016 ore 11:05

Il Fornacette ha grandi progetti

Procede a grande ritmo la costruzione del Football Club Fornacette 2016/2017 che partecipa al campionato di prima categoria



CALCINAIA — Comincia a delinearsi quella che sarà la rosa a disposizione del riconfermato mister Lido Malasoma, per la stagione 2016/17 che vedrà il Fornacette partecipare al secondo campionato consecutivo di prima categoria. 

Le scelte del direttore tecnico Simone Di Rita e del direttore generale Marco Orsini sono improntate alla conferma di gran parte del gruppo che la scorsa stagione ha conquistato una storica salvezza. Hanno rinnovato il loro impegno con il sodalizio fornacettese, Matteo Ferrucci, Fabio Banchellini, Gabriele Lupetti e Cristiano Ferrucci. Inoltre si è accasato alla corte del patron Luca Baldi, un ex di tutto rilievo, Massimiliano Precisi che, dopo essere stato uno dei protagonisti della vittoria del campionato di seconda categoria 2014/15, torna nella squadra del suo paese per dare il proprio contributo. 

Precisi classe 82, sarà tra i pochi giocatori di grandissima esperienza che faranno parte del gruppo, per scelta della società infatti, sarà allestita una rosa molto giovane puntando anche sugli interessanti ragazzi provenienti dal settore giovanile del Fornacette stesso. 

Il Fornacette partirà il 16 agosto con una rosa di molte facce già conosciute in casa rosso-blu, giovani sui quali lavorare per crescere cercando di mantenere la categoria per poter migliorare in futuro contando il più possibile sul prodotto del proprio settore giovanile. Per questo il patron Luca Baldi si è impegnato ad investire sull'impianto dato in gestione dal comune di Calcinaia per i prossimi nove anni, per costruire dei campi in sintetico (uno a undici) per lavorare nel migliore dei modi dal punto di vista tecnico. In settimana si attendono altre conferme in modo da arrivare al 4 luglio, giorno fissato per la festa di presentazione delle nuove maglie, con la rosa al completo.



Gallipoli, il mare in tempesta minaccia le barche ormeggiate

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità