Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Sport sabato 28 maggio 2016 ore 13:00

Impianti sportivi, gestione affidata per nove anni

La maglia donata al sindaco

Dei campi da calcio della frazione continuerà ad occuparsi l'Fc Fornacette. Ecco come cambierà la struttura nel prossimo futuro



CALCINAIA — Per i prossimi nove anni la gestione degli impianti sportivi Masoni è affidata all'Fc Fornacette. Questa è la decisione presa dalla giunta e presentata ufficialmente, insieme ai progetti futuri, durante una serata di festa della società sportiva nella sala Orsini.

"Abbiamo scelto - ha commentato l'assessore allo sport Roberto Gonnelli - di affidare la gestione dei campi per 9 anni, un periodo lungo, perché credevamo di poter trovare un imprenditore disposto ad investire e se siamo qui vuol dire che ci siamo riusciti".

Durante la serata, Luca Baldi ha spiegato nei dettagli i programmi della società per i prossimi anni. "Academy e FC Fornacette saranno gestite dalle stesse persone ma devono essere entità distinte fra loro".

La società promette inoltre che non scorderà l'aspetto sociale, riservando parte degli utili che guadagneranno con tutti gli eventi a famiglie bisognose del territorio.

Il centro sportivo Masoni poi, subirà un completo restyling. I lavori inizieranno i primi giorni di giugno e porteranno ad avere tre campi di calcio a 5, uno a 9 in erba sintetica e un campo in terra e sabbia. Tutti questi campi saranno illuminati a led. Verrà risistemato il campo principale in erba naturale e verrà dotato di impianti d'irrigazione automatico.

Dal punto di vista tecnico, lo staff sarà composto dal direttore tecnico Simone Di Rita, da Marco Orsini che rivestirà il ruolo di direttore generale, da Ferdinando Mazzei, Massimo Tamberi e Stefano Cintoli come scouting, Lido Malasoma allenatore della prima squadra e responsabile tecnico sul campo. Sotto l’aspetto medico, la società ha concluso un importante accordo con il centro Spazio benessere medical sport che sarà a disposizione di tutti gli atleti.

Per la festa della salvezza raggiunta quest'anno, la prima squadra ha poi donato una maglia autografata al sindaco Lucia Ciampi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità