Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:40 METEO:PONTEDERA11°17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 20 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bruce Springsteen a "Che Tempo Che Fa": «L'America oggi non so dove stia andando, ma abbiamo sempre combattuto per la libertà»
Bruce Springsteen a

Attualità venerdì 19 aprile 2019 ore 06:50

Il presepe anche a Pasqua

L'opera "tecnologica" realizzata da appassionati volontari calcinaioli potrà essere ammirata nella chiesa di San Michele (chiesa della Compagnia)



CALCINAIA — Il presepe organizzato nel periodo natalizio nella Chiesa di San Michele (più nota come Chiesa della Compagnia) di Calcinaia da un gruppo di volontari torna anche a Pasqua. L’opera, gelosamente custodita nella Chiesa di via XX Settembre, fa parte del circuito e quindi nel percorso Pasquale organizzato da Terre di Presepi, ovvero tra gli itinerari dei più bei presepi artistici della Toscana.

A meravigliare è soprattutto l’automazione e la tecnologia della rappresentazione ideata dai volontari calcinaioli che non si sono limitati a raffigurare la nascita di Gesù, ma grazie ad una perfetta commistione tra effetti speciali e contributi audio scovati nei più celebri film della storia di Cristo, ne hanno in pochi minuti tratteggiato tutta la vita dall’annunciazione a Maria, all’arrivo a Betlemme, dall’accettazione all’Orto degli Olivi, fino alla passione sulla Croce, dalla resurrezione alla discesa dello spirito Santo sugli Apostoli.

Il presepe sarà visitabile la domenica di Pasqua (21 aprile) e il lunedì di Pasquetta dalle 15 alle 20.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno