Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:45 METEO:PONTEDERA12°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità venerdì 19 aprile 2019 ore 06:50

Il presepe anche a Pasqua

L'opera "tecnologica" realizzata da appassionati volontari calcinaioli potrà essere ammirata nella chiesa di San Michele (chiesa della Compagnia)



CALCINAIA — Il presepe organizzato nel periodo natalizio nella Chiesa di San Michele (più nota come Chiesa della Compagnia) di Calcinaia da un gruppo di volontari torna anche a Pasqua. L’opera, gelosamente custodita nella Chiesa di via XX Settembre, fa parte del circuito e quindi nel percorso Pasquale organizzato da Terre di Presepi, ovvero tra gli itinerari dei più bei presepi artistici della Toscana.

A meravigliare è soprattutto l’automazione e la tecnologia della rappresentazione ideata dai volontari calcinaioli che non si sono limitati a raffigurare la nascita di Gesù, ma grazie ad una perfetta commistione tra effetti speciali e contributi audio scovati nei più celebri film della storia di Cristo, ne hanno in pochi minuti tratteggiato tutta la vita dall’annunciazione a Maria, all’arrivo a Betlemme, dall’accettazione all’Orto degli Olivi, fino alla passione sulla Croce, dalla resurrezione alla discesa dello spirito Santo sugli Apostoli.

Il presepe sarà visitabile la domenica di Pasqua (21 aprile) e il lunedì di Pasquetta dalle 15 alle 20.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svevano un tasso di alcun doppio rispetto al limite consentito i due automobilisti fermati dai Carabinieri rispettivamente a Pontedera e a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità