Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 06 gennaio 2019 ore 07:30

Il presepe tecnologico che parla e incanta - FOTO

L'hanno realizzato i parrocchiani della Chiesa della Compagnia. Ieri la visita della sindaca Campi, di Antonio Mazzeo e Ledo Gori



CALCINAIA — Una meraviglia che lascia a bocca aperta. Parliamo del presepe informatizzato realizzato da un iperattivo gruppo di parrocchiani che ha preso vita all’interno della Chiesa di San Michele a Calcinaia, più nota come Chiesa della Compagnia. Una realizzazione imponente che sa coniugare perfettamente innovazione tecnologica e tradizione natalizia, offrendo a fedeli e spettatori una rappresentazione assolutamente suggestiva.

L’opera, visitata ieri mattina dalla sindaca Lucia Ciampi, dal consigliere regionale Antonio Mazzeo, dal segretario del governatore della Toscana Enrico Rossi, Ledo Gori, e dall’assessore Beatrice Ferrucci, racchiude in sé non solo la natività di Gesù, ma tutta la sua vita, dall’annunciazione a Maria, fino alla croce e alla resurrezione.

Un vero e proprio viaggio per tutti i visitatori, che in pochi minuti saranno trasportati prima nella Betlemme, poi nella Gerusalemme di oltre duemila anni fa, attraverso luci, musiche, effetti audio, animazioni e giochi d’acqua

A catturare l’attenzione degli spettatori sono anche le musiche e i dialoghi, tratti da celebri film tra cui anche “Gesù di Nazareth” di Zeffirelli. Mentre la voce di Giovanni Paolo II chiude la rappresentazione.

“Siamo molto contenti – hanno raccontanto alcuni dei volontari che ogni anno si occupano dell’allestistimento – del lavoro svolto. Abbiamo incrementato e potenziato il lato tecnologico per rendere gli effetti (eventi atmosferici, giochi di luce e molto altro ancora) ancora più coinvolgenti, però niente sarebbe stato possibile senza il grande impegno di tutti. Grazie anche a Terre di Presepi ad oggi abbiamo contato circa 2000 presenze, ma moltissime persone ci hanno già contattato per fare visita al nostro presepe. Siamo estremamente soddisfatti di questo bel riscontro”.

Le occasioni per ammirare questo presepe ci sono ancora considerato, che resterà ancora visitabile fino a domenica 13 gennaio, secondo i seguenti orari: nei giorni festivi dalle 9 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 20; nei prefestivi dalle 17 alle 20.

Sarà inoltre possibile, per chi lo desidera, prenotare visite organizzate anche fuori dall'orario di apertura. Per informazioni e prenotazioni è sufficiente contattare il numero 333 5791517 (Alessio).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità