Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità venerdì 04 gennaio 2019 ore 13:05

La Befana arriva in piazza del Duomo

I Re Magi e la Befana uniti nella solidarietà. Manifestazione per i bambini con la Parrocchia, il Carnevale e le Associazioni del Tavolo del Cibo



PONTEDERA — "La tradizione cristiana ci racconta che i Re Magi, in cammino, bussarono alla porta di un’anziana signora per chiederle la strada da fare per poter raggiungere e rendere omaggio al neonato Bambin Gesù. Chiesero alla vecchietta di unirsi a loro ma lei non volle accettare. Più tardi se ne pentì ed usci cercando di ritrovare i Re Magi. Bussò ad ogni porta, lasciando un dono per ogni bambino, sperando che uno di loro potesse essere Gesù. I bambini, sapendo che sarebbe passata la vecchietta a lasciare un dono, presero a farle trovare fuori dalla porta delle scarpe, pensando che potessero servirle dato il tanto camminare. La Befana, per ringraziarli, non prendeva le scarpe ma le riempiva di doni per premiare la generosità dei bambini."

Dopo duemila anni da quella notte i Re Magi e la Befana, il sacro e il profano, tornano nuovamente ad incontrarsi domenica 6 gennaio in Piazza Duomo a Pontedera. 

Con i bambini, nel segno della solidarietà. La manifestazione è infatti organizzata dall'Assessorato al Sociale, dalle associazioni caritatevoli riunite intorno al Tavolo del Cibo e dalla Parrocchia del Duomo. 

Dalle ore 15 fino alle 17 nei locali dell'oratorio di via della Misericordia e successivamente in Duomo arriveranno i Re Magi. Saranno raccolti giochi da distribuire nei giorni successivi ai bambini più bisognosi della città. Alle 17:30 arriverà poi la Befana su un carro messo a disposizione dal Carnevale dei Ragazzi e ai presenti saranno offerte delle Calze confezionate dalla Croce Rossa di Pontedera e dal bar Il Duomo. La manifestazione si concluderà con un piccolo rinfresco nell’Oratorio curato da Don Massimiliano e dai giovani della parrocchia. "Abbiamo voluto anche quest'anno in occasione delle Feste di Natale - spiegano Marco Cecchi, assessore al sociale ed Eugenio Leone del Banco Alimentare - organizzare un momento di ritrovo e di svago per i bambini con l'aiuto di quelle realtà e di quelle associazioni che si dedicano alle attività di sostegno verso le famiglie bisognose. "


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità