Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA18°31°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 12 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Capri, l’ingresso nella Grotta Azzurra è adrenalina pura: il video virale dall'isola
Capri, l’ingresso nella Grotta Azzurra è adrenalina pura: il video virale dall'isola

Attualità sabato 14 gennaio 2017 ore 06:30

Il progetto che mette tutti a tavola

Alla Casa del Popolo di Calcinaia si terrà la cena a sostegno del laboratorio di cucina del Progetto Solidarietà



CALCINAIA — Un’iniziativa gustosa si terrà sabato 14 gennaio alle 20,30 nella sala De Andrè sotto la Casa del Popolo. Si tratta della cena organizzata da Arci Valdera con il sostegno dell’Unione dei Comuni che andrà a sostenere il laboratorio di cucina dedicato a ragazzi e adulti con problemi di disabilità che fanno parte del Progetto Solidarietà e che si tiene in questi locali.

Saranno proprio i ragazzi e le ragazze, coadiuvati da operatori e volontari, a preparare per tutti coloro che interverranno alla cena alcuni dei piatti “sperimentati” durante il laboratorio.

A questo banchetto parteciperanno anche l’assessore alla cultura Maria Ceccarelli e l’assessore alle politiche giovanili Beatrice Ferrucci.

Vale la pena sottolineare che il Progetto Solidarietà, attivo da quasi 15 anni sul territorio della Valdera, è finanziato dall’Unione dei Comuni della Valdera e si occupa di organizzare ed arricchire il tempo libero di 25 adulti con disabilità, tramite attività settimanali di laboratorio (Teatro, Arti Circensi, Cucina, Giornalino e Coro) ed attività di socializzazione ludico-ricreative.

Per ulteriori informazioni e per prenotare il proprio posto a tavola è possibile contattare i seguenti recapiti telefonici: 3497707202 (Letizia), 3475545756 (Paolo), 3456802176 (Chiara)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La prima donna maître chocolatier al mondo ha inaugurato la sua attività dove il cioccolato sarà la base per una serie di esperienze immersive
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cultura

Attualità