QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12°15° 
Domani 11°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 16 dicembre 2019

Attualità martedì 10 novembre 2015 ore 13:20

Il ricordo di Martina unisce ancora

Il 9 novembre di un anno fa la scomparsa, poi il ritrovamento del corpo e la fine delle speranze. Tante iniziative per ricordare la sedicenne



CALCINAIA — Il 9 novembre di un anno fa era scappata di casa, ripresa dalle telecamere mentre saltava il muro di recinzione. Nove giorni dopo il suo corpo riaffiorò vicino alla foce dell'Arno scrivendo la parola fine a una storia che aveva fatto sperare in un epilogo diverso.

E' già trascorso un anno dalla morte di Martina Del Giacco. La sedicenne di Fornacette si tolse la vita gettandosi nel fiume. Ai funerali, domenica 23 novembre 2014, un migliaio di persone accorsero per salutare per l'ultima volta la ragazza. Una storia che fece riflettere molto sul disagio giovanile e che in quei giorni smosse centinaia di volontari per cercarla, sperando che il suo fosse solo un allontanamento e non un addio.

Per ricordare la giovane studentessa l'Istituto alberghiero Matteotti ha adottato una bambina in Burkina Faso e l'iniziativa si ripeterà quest’anno e negli anni a venire. Anche la famiglia della giovane la ricorderà con una fiaccolata in piazza Timisoara a Fornacette il prossimo 11 febbraio, data di nascita della ragazza.



Tag

Cosa vedeva Santori dal palco e le proposte delle sardine

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Cronaca

Cronaca