Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 01 dicembre 2022 ore 19:00

La Festa degli alberi è per i bambini

La piantumazione di un alberello

Scuole dell'infanzia e primarie tra Calcinaia e Fornacette celebrano la Festa con la piantumazione di nuovi alberelli da far crescere e accudire



CALCINAIA — Per la Festa degli alberi, anche i bambini dell'istituto comprensivo "Martin Luther King" ha fatto la loro parte. Gli alunni dell'ultimo anno della scuola dell'infanzia "Eleonora Lenzi", infatti, hanno incontrato quelli della primaria "Vasco Corsi" donando un alberello, che sarà poi accudito proprio dai bambini delle elementari.

Gli alunni della primaria lo innaffieranno e cercheranno di farlo crescere in questi mesi, in modo tale che quando i piccoli frequenteranno le elementari ritroveranno un amico "alla loro altezza". Anche ai bambini dell'infanzia, comunque, quelli della "Corsi" delle scuola primaria hanno regalato un alberello.

Qundi, anche alla scuola primaria "Sandro Pertini" di Fornacette si è celebrato lo stesso rito: ad attendere i bimbi dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia "Isola dei Colori", c’erano le classi quarte con i loro insegnanti.

"L’intento di queste iniziative - ha dichiarato l'assessora all'Istruzione - è trasmettere alle nuove generazioni l’importanza del rispetto della natura prendendosene cura e, così facendo, garantire un futuro più verde e sostenibile al nostro pianeta e a chi lo abita".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità