QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 19°25° 
Domani 18°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 21 luglio 2019

Attualità sabato 04 marzo 2017 ore 18:00

L'ex scuola è diventata il centro Montessori

Dopo la realizzazione del nuovo polo scolastico, lo spazio è stato riadattato. Ora ospita la biblioteca dei ragazzi, il Paas e uno spazio giovani



CALCINAIA — I locali dell’ex scuola primaria di via Morandi a Fornacette tornano ad essere popolati: si sono trasformati nel centro educativo culturale ricreativo Maria Montessori.

Dopo la realizzazione della nuova scuola primaria, l’amministrazione comunale ha deciso di avviare un progetto per valorizzare gli spazi lasciati liberi dalla dismissione della scuola e stamane, il sindaco Lucia Ciampi, l’assessore alla cultura Maria Ceccarelli, l'assessore alle politiche sociali Giuseppe Mannucci hanno inaugurato i nuovi spazi che adesso ospitano: la nuova biblioteca dei Ragazzi di Fornacette, il nuovo PAAS (Punto Accesso Assistito ai Servizi Online) gestito dall’Auser e uno Spazio Giovani che sarà a disposizione dei ragazzi e delle ragazze del paese.

Il centro, per volere del sindaco, è stato intitolato alla celebre scienziata italiana, pedagogista e filosofa, internazionalmente nota per il suo innovativo metodo educativo adottato nelle scuole materne, primarie e medie di tutto il Mondo.

Per l'inaugurazione, durante la mattinata si sono tenute letture animate per bambini a cura della Cooperativa Itinera e giochi di intrattenimento per ragazzi e ragazze a cura di Bubamara Teatro e dell’Associazione Agisco



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Cronaca

Attualità