Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura mercoledì 22 giugno 2022 ore 08:30

Le regole per trovare la propria casa

Matteo Nencioni con le copie del libro

Il calcinaiolo Matteo Nencioni, nel suo libro "Il viaggio verso casa", spiega alcuni elementi fondamentali per compiere l'acquisto della propria vita



CALCINAIA — Acquistare casa, soprattutto oggi e soprattutto per i giovani, può essere un passaggio complicato. Per questo, il calcinaiolo Matteo Nencioni ha pensato che una guida potesse essere un modo per aiutare chi sta compiendo questo grande passo.

Il suo libro, "Il viaggio verso casa", è infatti una sorta di bussola per assicurare a chiunque s'imbarchi nell’avventura di acquistare casa una navigazione serena nel grande mare degli affari immobiliari.

Attraverso spunti, riflessioni e consigli, scritti senza particolari tecnicismi e quindi facilmente accessibili da ogni lettore, Matteo cerca di condurre in un porto sicuro chi è coinvolto in questo viaggio che può essere tanto affascinante, quanto frustrante. 

Il libro sarà presentato domani, giovedì 23 Giugno alle 21,30, presso la sala "Don Angelo Orsini" in piazza Indipendenza, con ingresso libero al pubblico. La presentazione sarà introdotta dal sindaco Cristiano Alderigi.

Inoltre, nell’occasione sarà possibile anche comprare il libro, il cui ricavato sarà devoluto interamente in beneficienza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica