Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 17 giugno 2022 ore 18:00

Fornacette-Capo Nord, ecco il viaggio di Filippo

Filippo Terreni con il sindaco Alderigi e l'assessore Doveri

Oltre 5550 chilometri in bici per arrivare al punto più a nord d'Europa. Un viaggio estremo, che partirà lunedì 20 Giugno e si concluderà ad Agosto



CALCINAIA — Da Fornacette a Capo Nord, in sella a una bicicletta. Il viaggio di Filippo Terreni, in partenza  lunedì 20 Giugno, sembra tratto da un libro di Jules Verne. In realtà, il 27enne tesserato della Polisportiva "Nevilio Casarosa", lo farà per davvero.

 In sella alla sua bici, una Gravel attrezzata per far fronte ad ogni evenienza, Filippo tenterà la straordinaria impresa di partire da Fornacette per raggiungere il punto più a nord d'Europa, il promontorio situato sulla punta dell’isola Mageroya in Norvegia, ovvero Capo Nord.

Un viaggio in solitaria di 5650 chilometri che Filippo ha inaugurato nel palazzo comunale, insieme al sindaco Cristiano Alderigi e all’assessore allo Sport, Giulio Doveri.  Nel percorso, Terreni attraverserà ben 8 Stati, ovvero Italia, Austria, Repubblica Ceca, Germania, Danimarca, Svezia, Norvegia e Finlandia. Da qui, il 25 Agosto, prenderà il volo di ritorno che lo riporterà a casa.

In passato, Filippo si è cimentato nel giro completo della Sicilia e prima ancora in quello della Sardegna, oltre ad altri tour in Abruzzo e Trentino-Alto Adige. Stavolta, però, il ciclista sarà impegnato ogni giorno in tappe che vanno dai 100 ai 120 km.

"Non c’è un motivo particolare che mi ha spinto a scegliere questa destinazione, se non quello di una meta suggestiva che mi porterà ad affrontare e vivere scenari suggestivi - ha detto - sono molto affascinato dai Paesi scandinavi, ma in realtà quello che più mi muove è il senso di libertà che si può provare in un viaggio del genere che servirà anche a testare i miei limiti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità