Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 23 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sorprende i ladri nel suo bar: la reazione disperata della negoziante che protegge l’incasso

Politica venerdì 27 novembre 2015 ore 11:30

L'educazione di genere riempie la sala consiliare

Foto d'archivio

La mozione presentata da maggioranza Pd e "Bene Comune" è stata approvata nonostante la richiesta di annullamento di "Per la gente"



CALCINAIA — Una seduta del consiglio comunale molto partecipata come, fa notare qualcuno, non accadeva da tempo. E' quella che si è svolta ieri, giovedì 26 novembre a Calcinaia.

L'argomento che ha attirato l'attenzione di circa trenta persone (non tutte residenti nel territorio comunale) è stata la mozione sull'educazione di genere intitolata “Educare alla differenze”, ciò che spesso viene riassunto, erroneamente, come Gender. La mozione è stata approvata coi voti della maggioranza e della lista Bene Comune.

Due terzi dei partecipanti come spettatori difendevano l'idea della minoranza rappresentata da Armellin e Ranfagni. I due consiglieri di Per la gente chiedevano l'annullamento della mozione. L'altro terzo invece era composto da simpatizzanti di Bene Comune che si sono presentati, provocatoriamente, con dei libri in mano. I libri finiti in alcune liste nere di coloro che temono l'educazione di genere. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il branco ha attaccato una giovane di fronte allo stadio, a due passi dal Villaggio scolastico: le immagini sono state rapidamente diffuse sui social
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica