Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PONTEDERA7°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Lunedì 05 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Le vittime italiane di Crans Montana a bordo del C130 dell’Aeronautica in partenza per l’Italia
Le vittime italiane di Crans Montana a bordo del C130 dell’Aeronautica in partenza per l’Italia

Politica Venerdì 27 Novembre 2015 ore 11:30

L'educazione di genere riempie la sala consiliare

Foto d'archivio

La mozione presentata da maggioranza Pd e "Bene Comune" è stata approvata nonostante la richiesta di annullamento di "Per la gente"



CALCINAIA — Una seduta del consiglio comunale molto partecipata come, fa notare qualcuno, non accadeva da tempo. E' quella che si è svolta ieri, giovedì 26 novembre a Calcinaia.

L'argomento che ha attirato l'attenzione di circa trenta persone (non tutte residenti nel territorio comunale) è stata la mozione sull'educazione di genere intitolata “Educare alla differenze”, ciò che spesso viene riassunto, erroneamente, come Gender. La mozione è stata approvata coi voti della maggioranza e della lista Bene Comune.

Due terzi dei partecipanti come spettatori difendevano l'idea della minoranza rappresentata da Armellin e Ranfagni. I due consiglieri di Per la gente chiedevano l'annullamento della mozione. L'altro terzo invece era composto da simpatizzanti di Bene Comune che si sono presentati, provocatoriamente, con dei libri in mano. I libri finiti in alcune liste nere di coloro che temono l'educazione di genere. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno