La letterina di Littizzetto a Tavares: «Hai fatto come Madonia, sei andato via da Ballando con Stellantis»
Politica domenica 03 novembre 2024 ore 10:30
"Mercato di Fornacette, servono le colonnine"
L'impegno della passata legislatura non è stato realizzato e l'opposizione torna alla carica: "Gli ambulanti sono costretti a usare i generatori"
CALCINAIA — Installare delle colonnine elettriche nell'area del mercato di Fornacette. È questa la richiesta avanzata con un'interrogazione al sindaco da parte del gruppo di opposizione composto da Daniele Ranfagni, Matteo Becherini, Elisa Venanti, Caterina Crimeni e Marco Buggiani.
"Il mercato settimanale rappresenta un punto di riferimento fondamentale per la comunità di Calcinaia - hanno detto i consiglieri di opposizione - tuttavia, l'attuale assenza di colonnine elettriche costringe gli operatori alimentari a utilizzare generatori, causando disagi per rumore e inquinamento. In risposta a queste problematiche, già Confcommercio Pisa aveva richiesto l'installazione di almeno due colonnine elettriche e l’amministrazione comunale si era impegnata durante la passata legislatura a stanziare le risorse necessarie per questo intervento".
"Purtroppo, però, non è stato fatto - hanno aggiunto - inoltre, la presenza di una centralina elettrica già esistente faciliterebbe l'implementazione delle colonnine richieste. Con la nostra interrogazione chiediamo al sindaco e alla Giunta se non ritengono opportuno procedere con l'installazione delle colonnine elettriche nel più breve tempo possibile. L'obiettivo comune deve essere quello di migliorare la qualità del servizio offerto dagli operatori del mercato e l'esperienza dei cittadini frequentatori. Inoltre, chiediamo di garantire un dialogo costante e trasparente con gli operatori del mercato e le associazioni di categoria per monitorare e rispondere tempestivamente alle esigenze e ai suggerimenti".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI