QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 17 novembre 2019

Politica martedì 09 agosto 2016 ore 16:00

"​Molto stupore per nulla"

La maggioranza replica alla lista civica Per la Gente sulla questione delle scritte pro vegan al cimitero: "Intricata visione complottistica"



CALCINAIA — "Evidentemente le condizioni climatiche hanno influito sulle accuse mosse all’amministrazione dal consigliere Ranfagni. Nel comunicato si fa riferimento al popolo vegan da non inimicarsi per machiavelliche logiche politiche. L’unica cosa certa è l’intricata visione complottistica che la Lista Per la Gente ha di questa situazione. In realtà la vicenda si è svolta in modo molto semplice e lineare. La Polizia Municipale ha segnalato le scritte direttamente all’Ufficio Manutenzioni del Comune di Calcinaia che, approfittando della giornata di chiusura del cimitero, ha pensato bene di cancellarle subito". Così l'amministrazione comunale replica al consigliere Daniele Ranfagni della lista di minoranza Per la Gente in merito alla questione delle scritte spray sui vegani comparse nei giorni scorsi nei pressi del cimitero cittadino, ma scomparse in poco tempo. Celerità che ha fatto sospettare l'opposizione che ci fosse qualcosa dietro.

"Si tratta di scritte che, al pari di tutte le altre, sono da biasimare e da ritenere atti di teppismo - scrivono dal Comune in una nota -. Pertanto nessun favoritismo, solo l’opportunità di cancellare una bruttura nel giorno più adatto, ovvero quello in cui il cimitero era chiuso in modo da non ostacolare l’ingresso a chi vi si volesse recare nelle giornate successive".

"Nessun intento politico quindi - aggiungono dal municipio -, anche se l’amministrazione calcinaiola attraverso le parole del primo cittadino, tiene a ribadire come, nei fatti, abbia molto a cuore i bisogni e le sensibilità di chi ama gli animali e il benessere degli animali stessi". L'amministrazione Ciampi ha dimostrato attenzione per gli animali attraverso diverse iniziative, come i Chip day, il progetto Adotta un cane dal canile, l'adesione alla campagna Il tuo posto è sempre accanto a noi, ma anche un’operazione di mappatura delle colonie feline presenti sul territorio.



Tag

A Firenze sale l'Arno, vicino al livello di criticità di 5,5 metri: il fiume visto dagli argini fa paura

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca