Attualità lunedì 08 agosto 2016 ore 11:21
"Scritte pro vegan, il Comune non denuncia"

Il consigliere d'opposizione Ranfagni ha segnalato la situazione: "Alcune scritte sono apparse e subito dopo scomparse"
CALCINAIA — La lista civica Per la Gente ha denunciato quanto accaduto nei giorni scorsi nelle vicinanze del cimitero comunale di Calcinaia: "dove misteriosamente sono apparse e subito dopo scomparse, alcune scritte che riportavano le seguenti frasi: specisti di merda e go vegan".
"Le scritte - ha spiegato Daniele Ranfagni - sono state cancellate con insolita solerzia, ma la cosa che ci ha fatto riflettere e che volevamo porre all’attenzione di tutti è che l’amministrazione comunale non ha agito come di consueto, ovvero denunciando il fatto e divulgando la notizia prima di procedere alla copertura delle scritte, come invece è stato fatto per quanto accaduto alla fornace Coccapani o in occasione dell’abbandono dei rifiuti; bensì, in questo caso, ha disposto la cancellazione immediatamente delle prove di un atto di inciviltà senza darne corretta informazione alla popolazione".
Ranfagni ha avanzato delle supposizioni: "Non è che così facendo la giunta Ciampi ha voluto occultare la prova di chi ha commesso questo gesto prima che divenisse di pubblico dominio? Non è che questa discrezionalità di comportamento adottata dall’amministrazione “Ciampi” sia determinata dalla volontà di non inimicarsi il popolo Vegan per paura di perdere i loro consensi elettorali?".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI