Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:10 METEO:PONTEDERA18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità lunedì 08 agosto 2016 ore 11:21

"Scritte pro vegan, il Comune non denuncia"

Il consigliere d'opposizione Ranfagni ha segnalato la situazione: "Alcune scritte sono apparse e subito dopo scomparse"



CALCINAIA — La lista civica Per la Gente ha denunciato quanto accaduto nei giorni scorsi nelle vicinanze del cimitero comunale di Calcinaia: "dove misteriosamente sono apparse e subito dopo scomparse, alcune scritte che riportavano le seguenti frasi: specisti di merda e go vegan".

"Le scritte - ha spiegato Daniele Ranfagni - sono state cancellate con insolita solerzia, ma la cosa che ci ha fatto riflettere e che volevamo porre all’attenzione di tutti è che l’amministrazione comunale non ha agito come di consueto, ovvero denunciando il fatto e divulgando la notizia prima di procedere alla copertura delle scritte, come invece è stato fatto per quanto accaduto alla fornace Coccapani o in occasione dell’abbandono dei rifiuti; bensì, in questo caso, ha disposto la cancellazione immediatamente delle prove di un atto di inciviltà senza darne corretta informazione alla popolazione".

Ranfagni ha avanzato delle supposizioni: "Non è che così facendo la giunta Ciampi ha voluto occultare la prova di chi ha commesso questo gesto prima che divenisse di pubblico dominio? Non è che questa discrezionalità di comportamento adottata dall’amministrazione “Ciampi” sia determinata dalla volontà di non inimicarsi il popolo Vegan per paura di perdere i loro consensi elettorali?".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Cronaca