QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14°21° 
Domani 14°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 21 ottobre 2019

Attualità giovedì 22 ottobre 2015 ore 14:50

Spray e musica colorano un quartiere

I writers riscattano dal degrado la facciata di un edificio fuori del ponte. Fissata per sabato una conferenza all'aperto con le istituzioni



PONTEDERA — Si chiama Ccc e sta per City colours correction. Una quattro giorni di attività artistica e di animazione sociale in piazza Kennedy, per dare vita a un murale con l'obiettivo di riscattare dal degrado la facciata di un palazzo. I lavori sono già iniziati, questa mattina era pronto lo sfondo e cominciano a prendere forma le prime immagini.

L'evento si svolgerà da oggi a domenica 25 ottobre, giornata culmine in concomitanza con la Fiera di San Luca e il mercato straordinario in Viale Italia. Nel parco giochi è stata individuata una parete, oggi imbattata e ricoperta da scritte, sulla quale il gruppo di writers Edf (Elektro Domestik Force), realizzerà un grande murales, mettendo a disposizione la propria creatività per riqualificare una piazza spesso frequentata da bambini e famiglie.

L'iniziativa è frutto del Progetto restituzione, nato proprio in quella piazza con l'obiettivo di risistemare le panchine utilizzando attività di
lavoratori socialmente utili. All'iniziativa contribuiscono la cooperativa Ponteverde e Apes, che detiene la proprietà dell'immobile al centro dell'azione dei writers. 

A partire dalle 16 fino alle 21 di domenica a battezzare il graffito ci saranno ballerini di breakdance, esibizioni di skateboard, musica del jset Team Divano e un buffet offerto dal pub Abbey Road e dagli abitanti dei caseggiati che circondano la piazza. Per sabato 24 è stata convocata anche una conferenza stampa alle 11 in Piazza Kennedy (nel quartiere Oltrera). Parteciperanno il sindaco Simone Millozzi, l'assessore al sociale Marco Cecchi, il presidente di Apes Lorenzo Bani e i responsabili della cooperativa Ponteverde.

Verrà mostrato il graffito e si traccerà il punto della situazione sul progetto.



Tag

Italia Viva, Renzi: «Non faremo l'alleanza con M5S»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Lavoro

Attualità