Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:50 METEO:PONTEDERA10°21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Scontri a Roma e assalto alla Cgil, Lamorgese contestata alla Camera

Attualità martedì 01 giugno 2021 ore 17:01

Nuova sede per i centri commerciali naturali

Inaugurata la nuova sede dei centri commerciali di Calcinaia e Fornacette in piazza Carlo Alberto. Sarà un punto di incontro delle associazioni



CALCINAIA — Inaugurata oggi la nuova sede dei Centri Commerciali di Calcinaia e Fornacette.

Il locale individuato è situato in Piazza Carlo Alberto a Calcinaia di fronte al Circolo Acli. Qui le associazioni di commercianti si potranno ritrovare per pianificare le proprie attività.

Al taglio del nastro hanno preso parte il sindaco del Comune di Calcinaia, Cristiano Alderigi, l'assessore al commercio, Flavio Tani, il presidente della Confesercenti area Valdera Nord, Alessandro Cai, la presidente del CCN di Calcinaia, Mina Risola e la presidente del CCN di Fornacette, Romina Zanobini.

"E' una sede unica dove potranno incontrarsi insieme o singolarmente i due Ccn di Calcinaia e Fornacette - ha spiegato l'assessore al commercio Tani - per mettere in campo progetti condivisi. Ogni area e ogni zona ha le sue prerogative, ma il filo conduttore è quello del territorio, che va fatto camminare insieme".

Dai dati 2020, tra l'altro, il comune di Calcinaia registra un saldo positivo per le attività commerciali. Sostanzialmente ci sono state più nuove aperture che chiusure e queste ultime sono state dovute, nella maggior parte dei casi, ad anzianità di servizio.

"Restano ovviamente le caratteristiche peculiari, sia di Calcinaia, col suo centro storico, che di Fornacette, area più moderna e con il passaggio della Tosco Romagnola - dice ancora Tani - ma l'obiettivo è quello di dialogare e fare qualcosa per crescere tutti assieme. Anche oggi ho visto entusiasmo e voglia di realizzare tante cose".

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna colpita da infarto è stata salvata dal pronto intervento di una pattuglia della Polizia Locale. Successivamente il trasporto in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Laura Marzini in Battaglia

Sabato 16 Ottobre 2021
Onoranze funebri
Mancini & De Santi Capannoli, Fornacette
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

CORONAVIRUS

Politica