QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 13° 
Domani 17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 21 marzo 2019

Attualità mercoledì 20 dicembre 2017 ore 06:30

Il centro commerciale naturale chiannerino

E' stato costituito con la collaborazione di Confcommercio. Eletta presidente l'edicolante Roberta Spinelli. Soddisfazione del sindaco Tarrini



CHIANNI — Buone notizie per il commercio di Chianni. Si è costituito in questi giorni, con la regia di Confcommercio Provincia di Pisa, il Centro Commerciale Naturale CCN di Chianni, l'associazione dei commercianti che intende rappresentare, tutelare, valorizzare e incentivare negozi e attività commerciali aderenti. Sedici è il numero dei soci fondatori, tra i quali è stato eletto il Consiglio Direttivo, l'organo esecutivo del Ccn. Roberta Spinelli, titolare di una edicola, è la prima presidente, coadiuvata dal Vice-presidente e tesoriere Francesco Rossi. 

La presentazione ufficale del CCN è avvenuta alla presenza del sindaco di Chianni Giacomo Tarrini che ha espresso grande soddisfazione per la decisione dei commercianti: “Il CCN rappresenta oggi l'unico argine allo svuotamento commerciale di paesi come il nostro. O si fa rete o si muore, non ci sono alternative. Chianni si è salvato rispetto ad altri territori, grazie anche a questa spiccata vocazione comunitaria che con la costituzione del CCN trova un giusto compimento”.

Una bella sfida secondo la neo presidente Roberta Spinelli: “Con questo Ccn e sotto un unico marchio di qualità, vogliamo promuovere il commercio locale, realizzare attività di animazione urbana, eventi culturali, sportivi, musicali, mostre e manifestazioni varie, ma anche incentivare attività di formazione e riqualificazione professionale, partecipare a bandi, stipulare convenzioni, tutto quanto necessario per raggiungerelo scopo di un effettivo rilancio del commercio di Chianni”.

Plaude all'iniziativa il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli: “Supportare i commercianti, mettere a loro disposizione le nostre competenze e professionalità è il nostro lavoro, che svolgiamo su tutto il territorio provinciale, grazie ad una squadra di professionisti che è a disposizione dei commercianti di Chianni e del CCN come di altri territori. Esserci è per noi soprattutto il senso di un impegno e la volontà che gli obiettivi prefissi siano raggiunti”.

loading...


Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cultura

Politica

Attualità