Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:20 METEO:PONTEDERA18°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Inginocchiati o ti sparo»: il video de Il Foglio della lite al ristorante di Albino Ruberti, capo gabinetto di Gualtieri

Attualità mercoledì 20 dicembre 2017 ore 06:30

Il centro commerciale naturale chiannerino

E' stato costituito con la collaborazione di Confcommercio. Eletta presidente l'edicolante Roberta Spinelli. Soddisfazione del sindaco Tarrini



CHIANNI — Buone notizie per il commercio di Chianni. Si è costituito in questi giorni, con la regia di Confcommercio Provincia di Pisa, il Centro Commerciale Naturale CCN di Chianni, l'associazione dei commercianti che intende rappresentare, tutelare, valorizzare e incentivare negozi e attività commerciali aderenti. Sedici è il numero dei soci fondatori, tra i quali è stato eletto il Consiglio Direttivo, l'organo esecutivo del Ccn. Roberta Spinelli, titolare di una edicola, è la prima presidente, coadiuvata dal Vice-presidente e tesoriere Francesco Rossi. 

La presentazione ufficale del CCN è avvenuta alla presenza del sindaco di Chianni Giacomo Tarrini che ha espresso grande soddisfazione per la decisione dei commercianti: “Il CCN rappresenta oggi l'unico argine allo svuotamento commerciale di paesi come il nostro. O si fa rete o si muore, non ci sono alternative. Chianni si è salvato rispetto ad altri territori, grazie anche a questa spiccata vocazione comunitaria che con la costituzione del CCN trova un giusto compimento”.

Una bella sfida secondo la neo presidente Roberta Spinelli: “Con questo Ccn e sotto un unico marchio di qualità, vogliamo promuovere il commercio locale, realizzare attività di animazione urbana, eventi culturali, sportivi, musicali, mostre e manifestazioni varie, ma anche incentivare attività di formazione e riqualificazione professionale, partecipare a bandi, stipulare convenzioni, tutto quanto necessario per raggiungerelo scopo di un effettivo rilancio del commercio di Chianni”.

Plaude all'iniziativa il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli: “Supportare i commercianti, mettere a loro disposizione le nostre competenze e professionalità è il nostro lavoro, che svolgiamo su tutto il territorio provinciale, grazie ad una squadra di professionisti che è a disposizione dei commercianti di Chianni e del CCN come di altri territori. Esserci è per noi soprattutto il senso di un impegno e la volontà che gli obiettivi prefissi siano raggiunti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un tratto della statale vietato al transito in entrambe le direzioni per caduta di alberi e rami sulla carreggiata. Il sindaco annuncia la riapertura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Cronaca

Cronaca