comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14°22° 
Domani 13°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 29 settembre 2020
corriere tv
Lecce, gli inquirenti: «Omicida voleva legare i fidanzati, verosimilmente per torturarli»

Attualità martedì 19 dicembre 2017 ore 17:47

Startup nei fondi sfitti di via Roma

Angela Pirri
Angela Pirri

E' l'idea lanciata dalla vicesindaca Pirri: "Molte startup all'inizio non hanno bisogno di grandi spazi, bastano pochi metri quadrati"



PONTEDERA — Sulla pagina del comitato Pro Renzi Pontedera, di cui è una delle prime sostenitrici, la vicesindaca Angela Pirri ha lanciato questa proposta per via Roma: "Perché pensare solo ai fondi sfitti in termini di fondi commerciali? Perché non pensare a incentivare un nuovo modello di incubatore d'impresa diffuso, ovvero un luogo dove le start-up innovative possano svilupparsi". 

"Inizialmente - ha spiegato la sua idea Pirri - molte start-up non hanno bisogno di grandi spazi, bastano pochi metri quadrati, molti cervelli e qualche computer... e allora via al nuovo modello di sviluppo". 

"Molte startup negli Stati Uniti stanno nascendo in piccole case lungo il mare - ha aggiunto Pirri chiarendo la sua idea di sviluppo di un incubatore d'impresa cittadino e moderno - Le persone che possono creare idee e innovazioni spesso vivono o lavorano in posti belli. Quindi perché non possiamo ospitarle nel centro cittadino, partendo di via Roma. Nel futuro le zone industriali saranno diverse da quelle che conosciamo ora. Non ci richiudiamo esclusivamente nelle zone industriali".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità